Ritocchi estetici: cosa ne pensa il pubblico di Radio Kiss Kiss?

Molte persone si sentono insoddisfatte per proprio aspetto fisico ed è per questo che decidono di ricorrere alla medicina estetica o alla chirurgia estetica. Queste due espressioni però si riferiscono a trattamenti differenti, anche se spesso sono utilizzate erroneamente come sinonimi.

Infatti, la medicina estetica è un ramo della medicina interna che ha come obiettivo il rallentamento dell’invecchiamento delle cellule o la correzione di alcuni difetti fisici. In questo caso non sono necessarie operazioni chirurgiche e non ci saranno incisioni, cicatrici o rischio di infezioni.

I più importanti trattamenti svolti in medicina estetica sono il laser, la radiofrequenza, il filler, la biorivitalizzazione, vacuum terapia e la fisioterapia dermato-funzionale.

La chirurgia estetica, invece, non è altro che una branca della chirurgia plastica e il suo scopo è di migliorare alcune zone del corpo attraverso veri e propri interventi di chirurgia. Le operazioni più comuni sono la liposuzione, la mastoplastica additiva, la rinoplastica, l’addominoplastica, la blefaroplastica, il trapianto di capelli e il lifting del viso.

Sicuramente la chirurgia estetica è più invasiva, ma offre anche risultati permanenti nel tempo. D’altro canto, però, operazioni del genere richiedono sempre un’anestesia totale o locale, con tempi di convalescenza non sempre brevi.

Nella puntata di oggi del Pippo Pelo Show abbiamo chiesto agli ascoltatori di parlarci delle loro esperienze con la medicina o chirurgia estetica. Tra le telefonate arrivate in diretta abbiamo avuto Alex da Novara che ci ha raccontato del suo trapianto di capelli e Valentina da Ravenna che invece è ricorsa ad un intervento estetico al naso per correggere quello che lei era un difetto.

Curioso di conoscere le loro storie? Guarda i video!

le ultime news