Alba Parietti racconta la madre: “Due donne in una, papà nascose la sua malattia per evitarle il manicomio”

Alba Parietti si apre sulla complessa figura materna e sulla decisione del padre di proteggere la madre dal manicomio.

Alba Parietti ha condiviso in un’intervista al Corriere della Sera dettagli intimi sulla vita della sua famiglia, parlando della madre, una figura complessa e affascinante. In un’intervista Parietti ha descritto la madre come “due donne in una”, una persona che alternava momenti di grande affetto e premura a episodi di aggressività e violenza. Questa dualità ha segnato profondamente la vita della showgirl e della sua famiglia.

La malattia nascosta

Secondo quanto raccontato da Alba Parietti, la madre soffriva di una malattia mentale che la portava a comportamenti estremi. “Mia madre era malata, ma non voleva farsi vedere dai medici”, ha spiegato Parietti. La situazione era talmente grave che il padre di Alba decise di nascondere la malattia della moglie per evitare che venisse internata in un manicomio. “Mio padre ha fatto di tutto per proteggerla”, ha aggiunto, sottolineando il sacrificio e l’amore che il padre ha dimostrato in quella difficile situazione.

Una vita di contrasti

La vita con la madre era caratterizzata da contrasti forti. Alba Parietti ha raccontato di come la madre potesse essere estremamente allegra e premurosa, ma allo stesso tempo diventare aggressiva e violenta, soprattutto nei confronti del padre. “Era una donna che viveva in un mondo tutto suo”, ha detto Parietti, evidenziando come questi cambiamenti improvvisi di comportamento abbiano avuto un impatto significativo sulla sua crescita e sulla sua visione della vita.

Il ricordo di una madre complessa

Nonostante le difficoltà, Alba Parietti conserva un ricordo affettuoso della madre. “Era una donna straordinaria, con una grande intelligenza e sensibilità”, ha affermato. La showgirl ha voluto condividere la sua storia per dare voce a chi vive situazioni simili e per sottolineare l’importanza di comprendere e supportare chi soffre di malattie mentali. “Non è facile convivere con una persona che cambia così radicalmente”, ha concluso, ma ha anche espresso gratitudine per l’amore e la dedizione che il padre ha dimostrato nei confronti della madre, proteggendola fino alla fine.

le ultime news