Leclerc analizza le qualifiche del GP d’Australia
Charles Leclerc ha espresso la sua delusione per le qualifiche del GP d’Australia, sottolineando come le prestazioni della sua vettura siano cambiate rispetto al giorno precedente. “Da stamattina la prestazione non è stata la stessa di ieri, penso di sapere il motivo ma dobbiamo analizzare i dati”, ha dichiarato Leclerc a Sky Sport. Il pilota monegasco ha spiegato che alcune scelte fatte dal team non saranno commentate pubblicamente, ma ha ammesso che il settimo e ottavo posto ottenuto è un risultato deludente, anche nel peggiore dei casi.
Cambiamenti inaspettati nel Q3
Leclerc ha evidenziato come la sua vettura abbia subito cambiamenti significativi durante il Q3, rendendo difficile la guida. “Oggi nel Q3 eravamo fuori finestra, la macchina è cambiata abbastanza rispetto alla Q2, non ho mai trovato il feeling ed era molto difficile guidarla”, ha spiegato. Questi cambiamenti hanno influito negativamente sulla sua performance, lasciando molti punti interrogativi per la gara del giorno successivo.
Sguardo al futuro e alle condizioni meteo
Nonostante la delusione, Leclerc ha sottolineato che le qualifiche sono solo un punto di partenza e che la stagione è lunga. “La stagione sarà lunga, è inutile cercare di fare i miracoli domani, importante sarà prendere punti e poco a poco torneremo davanti”, ha affermato. Inoltre, ha menzionato che ci sono molte incognite per la gara, anche per quanto riguarda le condizioni meteo, che potrebbero influenzare ulteriormente le strategie di gara.
Leclerc si è detto comunque fiducioso nel potenziale della sua vettura, convinto che con il giusto lavoro il team potrà tornare competitivo nelle prossime gare.