Geolier contro l’odio social dopo il terremoto ai Campi Flegrei: “Basta battutacce”

Il rapper Geolier si scaglia contro i commenti negativi sui social dopo il terremoto ai Campi Flegrei.

Il terremoto che ha colpito stanotte l’area dei Campi Flegrei ha scatenato una serie di reazioni sui social media. Tra queste, molte sono state caratterizzate da commenti negativi e insensibili nei confronti dei napoletani, suscitando l’indignazione di molti, tra cui il rapper Geolier. L’artista ha deciso di intervenire pubblicamente per condannare l’odio che si è diffuso online, sottolineando la gravità della situazione e l’importanza di mostrare rispetto e solidarietà verso chi è stato colpito dal sisma.

La reazione di Geolier

Geolier ha espresso il suo disappunto attraverso Instagram, invitando le persone a riflettere prima di scrivere commenti insensibili. “Non posso leggere commenti del tipo ‘Speriamo che accada presto’ o altre battutacce simili sul terremoto restando in silenzio. Qua ci sono persone che hanno lasciato le proprie abitazioni dove hanno cresciuto figli, passato vite e progettato sogni che si stanno sgretolando, ci sono persone che hanno paura che stanno vivendo in macchina o che vivono con le valigie già pronte nel caso devono scappare. Se a voi tutto questo non fa male siete pregati di guardare in silenzio senza commentare perchè i cori allo stadio e tutte queste piccolezze ci hanno sempre fatto sorridere ma adesso no. Abbiate l’umiltà di ammirarci anche questa volta mentre affrontiamo qualcosa di più grande di noi vincendo sempre”, ha dichiarato, sottolineando come in momenti di crisi sia fondamentale mostrare empatia e rispetto. Il suo intervento ha trovato eco tra molti utenti che hanno condiviso il suo messaggio, condannando l’odio e la superficialità di certi commenti.

Le immagini del terremoto

Il terremoto ha colpito duramente l’area dei Campi Flegrei, provocando danni significativi a edifici e infrastrutture e seminando il panico tra la popolazione. I video delle scosse, ripresi dall’interno degli edifici, mostrano la violenza del sisma e l’impatto devastante che ha avuto sulla comunità locale. Le immagini hanno fatto il giro del web, suscitando preoccupazione e solidarietà da parte di molti, ma anche commenti inappropriati e di odio verso i napoletani che hanno alimentato l’indignazione di Geolier e di altri cittadini.

La situazione attuale ai Campi Flegrei

La situazione nei Campi Flegrei è ancora critica, con molte famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa dei danni strutturali. Le autorità locali stanno lavorando per garantire la sicurezza degli edifici e fornire assistenza a chi ne ha bisogno. Nel frattempo, la comunità si è mobilitata per offrire supporto e solidarietà alle persone colpite, dimostrando come, nonostante l’odio diffuso sui social, esista ancora un forte senso di comunità e di aiuto reciproco.

le ultime news