Udinese, Runjaic pronto a sfidare la Lazio: “Cercheremo di rendergli la vita difficile”

Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, si prepara per la sfida contro la Lazio, sottolineando l'importanza di un approccio fisico e intenso.

La sfida contro la Lazio

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida contro la Lazio, prevista per lunedì sera. “Sarà una partita interessante, affronteremo una squadra d’alto livello che è una sorpresa rispetto alla passata stagione, sta facendo meglio, come stiamo facendo bene noi. Questo però è un bilancio parziale, siamo lontani dal sognare in maniera concreta, quindi non possiamo mollare la presa. Dobbiamo fare un all-in sul campo, dando tutto e sapendoci adattare all’avversario quando necessario. Se faremo tutto questo potremo raccogliere dei punti”, ha dichiarato il tecnico. Runjaic ha sottolineato l’importanza di un approccio determinato e flessibile per affrontare una squadra di alto calibro come la Lazio.

Aspettative e strategie

Runjaic ha espresso le sue aspettative riguardo alla formazione avversaria, affermando: “La Lazio è una squadra molto forte, anche se hanno qualche assenza mi aspetto una squadra che scenderà in campo con la miglior formazione possibile, non penso faranno turnover, c’è stato tempo per recuperare dopo la gara di Europa League”. L’allenatore ha ricordato il buon ricordo della partita d’andata, che ha segnato la prima vittoria in campionato per l’Udinese in questa stagione. “Cercheremo di rendere la vita difficile alla Lazio”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di una prestazione intensa e fisica.

Preparazione e condizione fisica

Parlando della condizione fisica della squadra, Runjaic ha spiegato: “Thauvin ha avuto qualche problemino e quindi giovedì lo abbiamo risparmiato, sta giocando tanto e bene, è un nostro leader quindi ci serve sempre al top e lo stiamo gestendo per averlo al top anche lunedì”. L’allenatore ha evidenziato l’importanza di un gioco intenso per una squadra come l’Udinese, che non può sempre competere sulla qualità contro le grandi squadre. “Sul piano della fisicità possiamo farlo e fisicamente stiamo lavorando bene, non mollando mai la presa”, ha osservato. Runjaic ha concluso dicendo che la decisione su chi giocherà in porta tra Padelli e Okoye sarà presa all’ultimo momento, poiché entrambi hanno le stesse possibilità di scendere in campo.

le ultime news