Un album terapeutico
Il duo musicale Coma Cose, composto da Fausto Lama e California, ha recentemente presentato il loro nuovo album intitolato “Vita Fusa”. Secondo i due artisti, questo lavoro rappresenta un percorso terapeutico, un modo per affrontare e superare momenti difficili. “È un album che ci ha aiutato a mettere ordine nelle nostre vite”, hanno dichiarato. Il progetto è nato dalla necessità di esprimere emozioni e pensieri che si sono accumulati nel tempo, trasformandoli in musica.
Il significato di “Vita Fusa”
“Vita Fusa” è un titolo che racchiude molteplici significati. Fausto Lama ha spiegato che il termine “fusa” può essere interpretato in vari modi: “Può significare sia unione che confusione, e rappresenta perfettamente il nostro stato d’animo durante la creazione dell’album”. California ha aggiunto che il disco è un viaggio tra il mainstream e la musica alternativa, cercando di mantenere un equilibrio tra questi due mondi. Il duo ha voluto esplorare nuove sonorità, mantenendo però intatta la loro identità musicale.
Progetti futuri e ambizioni soliste
Guardando al futuro, i Coma Cose hanno espresso il desiderio di intraprendere progetti individuali. “In futuro vogliamo staccarci un attimo e fare anche cose da soli”, ha rivelato Fausto Lama. Questa scelta non implica una separazione definitiva del duo, ma piuttosto un’opportunità per esplorare nuove strade artistiche e crescere a livello personale. Entrambi gli artisti sono entusiasti di poter sperimentare e portare avanti idee che potrebbero non trovare spazio all’interno del progetto comune.
Il successo di Sanremo e i concerti
Il duo ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Cuoricini” che è da subiro diventato uno dei più ascoltati in radio e sui canali web, un’esperienza che ha contribuito a consolidare la loro popolarità. “Sanremo è stato un trampolino di lancio importante per noi”, ha affermato California. Dopo il festival, i Coma Cose sono pronti a tornare sul palco con una serie di concerti che li porteranno in giro per l’Italia. “Non vediamo l’ora di incontrare i nostri fan e condividere con loro le emozioni di ‘Vita Fusa’ dal vivo”, hanno concluso.