Clark domina il primo round
Wyndham Clark ha preso il comando dell’Arnold Palmer Invitational, chiudendo il primo round con uno score di 67 (-5). Questo risultato gli ha permesso di posizionarsi in testa alla classifica, con un vantaggio di due colpi su un gruppo di quattro inseguitori. Il torneo, che si svolge a Orlando, in Florida, è uno degli eventi più prestigiosi del PGA Tour, dedicato alla leggenda del golf Arnold Palmer. Tra gli inseguitori di Clark troviamo Keegan Bradley, Corey Conners, Shane Lowry e Christiaan Bezuidenhout, tutti a pari merito con un punteggio di 69 (-3).
I grandi nomi in gara
Nonostante il dominio di Clark, il torneo vede la partecipazione di molti altri grandi nomi del golf. Rory McIlroy, attualmente numero 2 al mondo e vincitore dell’evento nel 2018, si trova in sesta posizione con un punteggio di 70 (-2). Al suo fianco ci sono Cameron Davis, Si Woo Kim, Justin Rose e Max Greyserman. Scottie Scheffler, leader del world ranking e campione in carica, ha chiuso il primo round all’11° posto con un punteggio di 71 (-1), insieme a Patrick Cantlay, Justin Thomas e Collin Morikawa. Scheffler ha realizzato tre birdie e due bogey, mentre Clark ha impressionato con sei birdie e un solo bogey.
Giovani promesse e ritorni attesi
Tra le giovani promesse del torneo spicca Jackson Koivun, un amateur statunitense che studia all’Auburn University. Koivun ha chiuso il primo round al 15° posto, insieme allo svedese Ludvig Aberg. Un altro nome di rilievo è Xander Schauffele, attualmente terzo nel world ranking, che è tornato in campo dopo un infortunio alle costole che lo ha tenuto lontano per due mesi. Schauffele ha chiuso il primo round al 52° posto con un punteggio di 77 (+5). L’Arnold Palmer Invitational, uno dei “signature event” del PGA Tour, si gioca all’Arnold Palmer’s Bay Hill Club & Lodge e offre un montepremi complessivo di 20 milioni di dollari, di cui 4 milioni andranno al vincitore.