Ieri è stato Martedì Grasso e ciò significa che gran parte delle celebrazioni del Carnevale sono concluse o comunque termineranno entro il prossimo weekend. Questo è però il periodo dell’anno più folle e divertente, nel quale è vietato annoiarsi tra feste in maschera, buon cibo e tradizioni antiche. Insomma, da nord a sud è possibile concedersi qualche vizio prima dell’inizio della Quaresima.
Non a caso la stessa parola Carnevale dovrebbe provenire dall’espressione latina “carnem levare”, ovvero togliere la carne, in quanto indicava il banchetto che si svolgeva il Martedì Grasso, poco prima del periodo di digiuno quaresimale.
Una delle caratteristiche tipiche di questa festività è senza dubbio l’abitudine di fare scherzi che possono includere uova marce, farina, gavettoni d’acqua e altre goliardie che rendono questi giorni indimenticabili.
In questa puntata di Dedikiss i nostri Marco e Raf hanno quindi chiesto agli ascoltatori di Radio Kiss Kiss di raccontare gli scherzi più belli subiti oppure fatti a qualcun altro.
Per esempio, Ginevra da Varese da piccola ha spaventato a morte il fratellino piccolo che ha vomitato per la paura oppure c’è Francesco da Cesena che quando era giovane bloccava le fessure delle schede telefoniche nelle cabine, per poi recuperarle dopo e collezionarle.