La vigilia della sfida
La Roma si prepara ad affrontare il Porto nel ritorno dei playoff di Europa League, una partita decisiva per l’accesso agli ottavi di finale. Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e del miglioramento continuo. “Io dico sempre che ognuno ha quello che si merita, i puro sangue poi si vedono alla fine. Noi abbiamo ancora tanto da dire, fare e migliorare”, ha dichiarato Ranieri. L’allenatore ha anche commentato le polemiche sull’arbitraggio dell’andata, difendendo l’arbitro Francois Letexier: “Non mi interesso di cose fuori dal calcio. E’ un arbitro prodigio del calcio francese, ha fatto la finale dell’Europeo, mi ha arbitrato quando ero in Ligue 1. E’ bravissimo. Avrò fatto 1200 partite e mai mi sono lamentato. So che gli arbitri fanno un mestiere difficile”.
La condizione dei giocatori
Ranieri ha parlato anche del momento di forma di alcuni giocatori chiave. In particolare, ha menzionato Dovbyk, sottolineando i progressi fatti ma anche la necessità di ulteriore lavoro: “Sta migliorando, ma deve lavorare ancora molto. E’ il nostro punto di riferimento lì davanti, ma alcune volte non riusciamo a dargli noi la palla giusta”. L’allenatore ha poi rassicurato sulle condizioni di Hummels, affermando che il giocatore ha recuperato la sua esplosività: “E’ un giocatore recuperato, è tornata l’esplosività nel passo”.
Il match
La partita di ritorno si preannuncia intensa, con entrambe le squadre determinate a conquistare il passaggio del turno. L’andata, terminata 1-1, lascia tutto aperto e la Roma dovrà sfruttare al meglio il fattore campo per avere la meglio sul Porto. I tifosi giallorossi si aspettano una prestazione di alto livello dai loro beniamini, mentre Ranieri e il suo staff lavorano per preparare la squadra al meglio per questa sfida cruciale.
Le probabili formazioni
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
Porto (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. All. Anselmi