Benji & Fede: “Sanremo è un sogno e se mai ci andremo, lo faremo con la canzone giusta”

Durante la diretta di Dedikiss Marco e Raf hanno avuto come ospiti a Casa Kiss Kiss Benji & Fede che si sono esibiti sul palco del ‘Suzuki Stage’ di Piazza Colombo.

Oggi è sabato e sono venuti qui da noi Benji & Fede!

(Benji): Ciao ragazzi!

(Fede): Buongiorno, ciao ragazzi!

Siete in vacanza qui a Sanremo voi, no?

(Fede): Si, siamo rilassati dai, dopo ieri. Ci siamo divertiti.

Infatti, ne parlavamo a microfoni spenti. Com’è andato il concerto in Piazza Colombo?

(Fede): Divertente. C’è stata una bella energia. Adesso torniamo a scrivere come pazzi. Stiamo scrivendo tanto in questo periodo.

E allora cosa dobbiamo aspettarci? Anche se so che purtroppo non si possono fare spoiler…

(Fede): Sicuramente ci sarà musica a breve. Stiamo scrivendo tanto e non si finisce mai di sperimentare. Poi non è immediato che torni insieme e trovi subito il focus. Noi ci stiamo conoscendo e man mano stiamo trovando la quadra anche di scrittura. Secondo me è un mood che stiamo trovando che ci porterà verso l’obiettivo.

Benji tu hai tagliato i capelli…questo fa parte del nuovo mood?

(Benji): Il capello rappresenta qualcosa, secondo me. Volevo svegliarmi e neanche pensarci ai capelli. Abbiamo un approccio di lavoro, focus e sperimentazione dove andiamo in studio e proviamo cose diverse. Stiamo cercando una nuova maturità che speriamo di trovare nel tempo, lavorando.

State forse scrivendo la canzone per il prossimo Festival?

(Fede): In realtà, accade spesso che non la scrivi per un’occasione. Scrivi e cerchi di aprirti emotivamente e poi alla fine è sempre bello ipoteticamente voler portare qualcosa a Sanremo e avere la possibilità di farlo. Quello è un sogno che, se mai andremo, vorrei andarci con la cosa giusta.

Con la cosa giusta e fare un percorso al Festival oppure meglio non presentarsi…

(Fede): Sai che anche respirando l’aria sanremese e le dinamiche me la sta facendo capire ancora di più questa cosa. Qua è un frullatore talmente forte che se hai anche solo un dettaglio che non ti convince, il rischio di crollare è molto alto.

Ma c’è qualche canzone che vi ha colpito particolarmente del Festival?

(Fede): Io ho visto per intero la prima puntata e non mi aspettavo un festival di livello di questo tipo. Di canzoni me ne sono piaciute tante. Io ho un mio preferito perché sono fan dalla notte dei tempi che è Lucio Corsi. È sicuramente un outsider di una preziosità incredibile.

Potrebbe vincere, secondo voi?

(Fede): Io ci credo.

Benji a te invece ha colpito qualcuno in particolare?

(Benji): Come diceva Fede, ci sono tante canzoni belle e poi abbiamo tanti amici in gara con dei brani che ci piacciono. Io però non guardo solo la canzone in sé perché per me si va oltre. Come l’anno scorso con Angelina, dove era anche l’artista ad avere colpito per il suo talento, quest’anno anche io tifo Lucio Corsi. L’ho conosciuto recentemente, come tanti altri, e quando hanno annunciato il suo nome a Sanremo ho scoperto chi era. E ciò che ha colpito è che si vede che è una persona genuina. Tutto quello che lui rappresenta non è stato cucito o costruito su di lui. Lui lo vive e lo fa.

Ragazzi ci dobbiamo salutare. Grazie mille. Kiss Kiss è casa vostra!

(Fede): Kiss Kiss a tutti!

(Benji): Ciao ciao!

le ultime news