Un’esperienza da incubo al largo delle coste cilene
Adrian Simancas, un giovane di 24 anni, ha vissuto un’esperienza che sembra uscita da un racconto di fantasia. Mentre si trovava in kayak al largo delle coste cilene, è stato inghiottito da una megattera. “Pensavo fosse la fine”, ha dichiarato Simancas, ancora scosso dall’accaduto. L’incidente è avvenuto mentre il giovane stava esplorando le acque, un’attività che amava fare regolarmente. La balena si sarebbe avvicinata improvvisamente, sorprendendo Simancas e inghiottendolo insieme al suo kayak.
Il momento del “risputo”
Dopo essere stato inghiottito, Simancas è stato risputato dalla balena, un evento che ha dell’incredibile. “Non riuscivo a credere a quello che stava succedendo”, ha raccontato il giovane. La megattera, dopo averlo inghiottito, lo ha espulso in superficie, permettendogli di tornare a galla. Simancas ha descritto il momento come “surreale”, aggiungendo che non avrebbe mai immaginato di vivere un’esperienza del genere. Fortunatamente, il giovane è riuscito a tornare a riva sano e salvo, anche se visibilmente scosso.
Reazioni e commenti
La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, suscitando reazioni di stupore e incredulità. Molti si sono chiesti come sia possibile sopravvivere a un’esperienza del genere. Gli esperti hanno spiegato che le megattere non sono solite attaccare gli esseri umani e che l’incidente è stato probabilmente un caso di sfortunata coincidenza. Simancas, dal canto suo, ha espresso gratitudine per essere sopravvissuto a un evento così straordinario. “Sono grato di essere vivo”, ha detto, sottolineando quanto sia stato fortunato a sopravvivere.