Porto-Roma: sfida cruciale in Europa League. Ranieri: “Dovremo fare veramente una gran partita”

Porto e Roma si affrontano nei playoff di Europa League, una partita che potrebbe segnare la svolta della stagione per entrambe le squadre.

La vigilia della sfida

La partita tra Porto e Roma, valida per i playoff di Europa League, rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, arrivano a questo appuntamento con un buon momento in campionato e con una tradizione positiva nei tornei continentali. “Dobbiamo essere super concentrati perché mi aspetto un Porto arrembante, sorretto dai propri tifosi”, ha dichiarato Ranieri in conferenza stampa. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di giocare con intensità e naturalezza, sia in casa che fuori. La Roma si presenta a ranghi quasi completi, con il rientro di Hummels e Paredes, mentre l’unico assente sarà il neo arrivato Rensch per un problema fisico.

Le parole di Ranieri

Claudio Ranieri ha analizzato le caratteristiche del Porto, definendolo una squadra con grande qualità tecnica e un ottimo possesso palla. “Dovremo fare veramente una gran partita”, ha affermato il tecnico, sottolineando l’importanza di creare problemi al Porto come la Roma sa fare con le avversarie. Ranieri ha anche evidenziato come questi playoff siano cruciali per entrambe le squadre, che attualmente non stanno esprimendo tutto il loro potenziale. “Chi passa il turno prenderà autostima, convinzione e voglia di andare più avanti possibile”, ha concluso.

La visione di Anselmi

Dall’altra parte, il tecnico del Porto, Martin Anselmi, ha dichiarato di puntare tutto sulla partita di andata. “La prima gara è fondamentale”, ha detto Anselmi, sottolineando che i secondi 90 minuti saranno condizionati dai primi. Nonostante il vantaggio teorico della Roma di giocare il ritorno in casa, Anselmi ha ribadito l’importanza di vincere subito. “Dal mio arrivo ho visto dei progressi e me ne aspetto altri domani”, ha aggiunto, lodando la voglia di migliorare della sua squadra. Anselmi ha espresso ammirazione per Ranieri, definendolo un tecnico di enorme esperienza e un motivo di orgoglio poterlo incontrare di persona. Anche Tiago Djaló, difensore del Porto in prestito dalla Juve, ha parlato in conferenza stampa, affermando che Anselmi “ha portato più energia alla squadra” e che il Porto ha la qualità per vincere.

le ultime news