In questa puntata de I Corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con Rose Villain, la quale ci ha parlato della sua canzone e ci ha svelato altre curiosità sul Festival.
Diamo il benvenuto ne I Corrieri di Kiss Kiss qui a Casa Kiss Kiss a Rose Villain!
Buongiorno!
Vediamo che l’hai presa con filosofia, guarda hai una maglietta meravigliosa!
Con estrema filosofia. Mi han detta che son tosta…sono ben felice!
L’abbiamo detto. Ci sono mille modi di fare i complimenti. Questo è uno dei tanti ed è pur sempre un complimento. Noi ora scherziamo su questa cosa della “preta”. Tu l’hai sentito quando ti hanno urlato?
Io ero super concentrata con l’in-ear. Ho sentito un urlo, ma non avevo capito. Poi quando sono scesa e ho saputo è stato meraviglioso.
Intanto, molto buono quello che hai fatto sul palco…
Grazie. Io sono molto critica con me stessa e so cosa posso fare meglio. Però sono così felice. Ho fatto il massimo che potevo fare.
Nella canzone parli di evasione, solitudine. Siccome ti seguo anche sui social, mi sembra di capire che in questo momento la tua vita sia molto equilibrata. Quindi da dove esce fuorilegge?
Fuorilegge è una canzone che parla di desiderio di solitudine nell’amore e di continuare a desiderare qualcosa e uscire dalle righe pur di raggiungerlo. Io sono una persona molto ambiziosa, sia in amore che in tutto il resto. Sento che tutta la mia vita oserò e mai mi siederò pensando di essere arrivata. Questo mi porterà ad essere coraggiosa e a buttarmi sempre.
C’è qualcosa che hai fatto l’anno scorso e prima di questa edizione ti sei detta di non farlo più?
Sicuramente l’anno scorso mi sono stressa tanto prima del Festival, mentre quest’anno zero. Io sono una meticolosa e minuziosa, quindi doveva essere tutto perfetto. Ho fatto mille prove, anche vocali. Invece dopo un anno in cui mi sono fatta tanti tour e live ho capito qual è il mio spazio sul palco e nella musica. Quindi sono arrivata più calma.
Invece una cosa che ti sei portata?
Un brano autentico a quello che sono e a quello che voglio fare.
Ricordiamo il 14 marzo l’uscita di Radio Vega, l’album di Rose Villain che non vediamo l’ora di ascoltare. Invece come funziona la valigia di Sanremo per un’artista?
In realtà ho una stylist e un team glam incredibile che seguono tutto. Se vedi la mia valigia ci sono solo mutande e tute con il cappuccio giganti. Poi il pigiama.
Qual è il complimento più bello che ti hanno fatto dopo la tua esibizione della prima serata?
Nonostante la mia canzone non sia particolarmente commovente, mio padre, che non piange mai, mi ha detto “Mi hai proprio fatto commuovere”.
Settimana di San Valentino. La dedichiamo questa settimana a…
Sixpm ovviamente, mio marito, che ha prodotto Fuorilegge.
Grazie Rose per essere stata a Casa Kiss Kiss!
Grazie a voi!