Serena Brancale: “Mi hanno sempre detto “Tu sei anema e core” e da qui ho preso ispirazione per il mio brano”

Nella puntata de I corrieri di Kiss Kiss i nostri Ciro e Alfio hanno avuto come ospite in diretta da Casa Kiss Kiss Serena Brancale che ci ha svelato le emozioni di vivere un palco importante come Sanremo.

Benvenuta Serena, come stai?

Io sto bene!

L’ultima volta che ci siamo visti ne I Corrieri di Kiss Kiss tu avevi i capelli lunghi e scuri…

E chissà sul palco cosa succederà…Achille Lauro trema! No, perché lui cambia le cose all’ultimo…scherzo ovviamente…Resto Brigitte Nielsen!

È vero sei Brigitte Nielsen, ma anche un po’ Miley Cyrus. Noi però abbiamo la sicurezza che il tuo pezzo spaccherà. Anema e core si chiama.

L’avete sentito?

No, non l’abbiamo ascoltato. Noi da radiofonici avremmo potuto sentirlo, ma l’emozione di ascoltare i pezzi di Sanremo direttamente sul palco dell’Ariston è una bella sensazione. La canzone ha un titolo napoletano, con un testo parte in italiano e parte in dialetto barese.

Mi hanno sempre detto “Tu sei anema e core” e questa cosa mi è sempre piaciuta. Quindi mi sono detta “Ecco il brano di Sanremo” in dialetto barese, ma con il titolo in napoletano perché mi rivedo nell’espressione “anema e core”. E poi ho scelto di farlo anche perché omaggiamo Pino Daniele che da sempre canto a mio modo, non essendo napoletana e rispettando la lingua, però io adoro Pino e canterò sempre Pino Daniele.

Certo, non ti sei risparmiata nel portare la Puglia a Sanremo. Canterai questo pezzo. Poi nella serata dei duetti sarai con una tua amica, Alessandra Amoroso.

Lei mi ha mandato un bellissimo messaggio di in bocca al lupo questa mattina molto bello. Perché tu puoi anche fare un grandissimo duetto con una big come Alessandra, ma non è detto che quella big sia anche una bella persona, che ti dice o ti scrive le cose, ti dà consigli. Alessandra è così.

C’è stima reciproca…

Tantissima. E poi c’è un’altra cosa bella. If I Ain’t Got You di Alicia Keys che cantiamo insieme è il brano grazie al quale lei è entrata ad Amici e con cui ha fatto il provino. Quando le ho proposto If I Ain’t Got You sembrava tutto perfetto.

Nel caso poi ci fosse stato un problema di mancanza di famiglia, tu hai risolto subito perché sul palco con te ci sarà…

Mia sorella! Dirige l’orchestra Nicole Brancale. Quando ho pensato con il mio produttore di fare questa cosa, ho chiamato mia sorella che mi ha detto “Va bene, poi si vedrà”. Invece Sanremo è arrivato davvero e durante le prove, se prima era una bella immagine di mia sorella che dirige, adesso la guardo e mi viene piangere in un contesto dove devi essere forte.

Poi in un futuro neanche troppo lontano c’è New York questa estate.

Si, si parte e si canta Anema e core a Tokyo, al Blue Note di New York, a Shangai, a Pechino e a Hong Kong.

Noi Serena ti facciamo il più grande in bocca al lupo!

Viva il lupo! Grazie a voi!

le ultime news