Il Festival di Sanremo è ormai alle porte ed è senza dubbio l’evento mediatico, musicale e televisivo più atteso dell’anno. Anche in questa edizione la kermesse canora è pronta a regalarci grandi emozioni e sorprese e dopo il successo dei Festival targati Amadeus, il timone è passato nelle mani di Carlo Conti, il quale ha voluto al suo fianco una serie di co-conduttori che lo accompagneranno nel corso delle 5 serate.
Ma come ogni spettacolo che si rispetti, anche al Festival di Sanremo vige la scaramanzia e per questo tra i colori vietati al teatro Ariston c’è il viola. Il motivo è semplice: questo colore è da sempre considerato fonte di sfortuna nel mondo teatrale ed ecco allora che anche al teatro Ariston il viola è ormai bandito.
Anche i cantanti e i presentatori però hanno i loro riti scaramantici prima di salire sul palco, oggi come un tempo. Nella puntata de I Corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro ci hanno raccontato di alcuni rituali e scaramanzie legate proprio al mondo sanremese.
Per esempio, Pippo Baudo aveva una giacca fortunata che indossava nelle serate speciali, mentre Fiorello si faceva buttare il sale dietro le spalle. Invece Vasco Rossi e Arisa a quali riti si affidavano?
Per scoprirlo rivedi subito la puntata in diretta da Casa Kiss Kiss a Sanremo nella quale è stata anche nostra ospite Maria Tomba!