Alex Wyse: “La libertà la viviamo in tante fasi e solo quando cresciamo troviamo il modo di rispettare la nostra e quella degli altri”

Oggi in Dedikiss Marco e Raf hanno avuto ospite in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Alex Wyse, artista delle Nuove Proposte che sarà in gara al Festival di Sanremo con la canzone Rockstar.

Ecco il nostro secondo ospite di oggi: Alex Wyse. Ciao Alex!

Ciao a tutti!

Alex tu hai detto “Salire sul palco è un sogno che si avvera. Come va questo sogno?”

Non lo so come va. Sono a mille. Sono contento di essere qua. È tutto incredibile.

Difficile da spiegare perché le persone ti dicono “devi salire sul palco, sei abituato”, ma Sanremo non è così.

No, non ci prendi mai davvero l’abitudine a cantare davanti a tante persone. Quindi è sempre una cosa nuova. Tutto è nuovo. Ogni giorno imparo cose nuove, anche con le interviste. Sono sempre cose diverse da imparare.

Magari si impara anche dai più grandi che hanno esperienza, avendo già calcato quel palco. Hai già avuto modo di confrontarti con qualche Big o con chi è già stato sul palco dell’Ariston?

Ieri qui alla festa di opening di Casa Kiss Kiss c’erano tutti. Però ho parlato con Gabbani e soprattutto con Lucio Corsi che ammiro molto ed anche per lui è la prima volta qui. È bello l’ambiente e poter parlare.

C’è stata una frase che ci ha colpito molto della tua canzone Rockstar che dice “Solo quando cresciamo diventiamo piccoli”. Ce la puoi spiegare? Come l’hai interpretata?

Secondo me la libertà la viviamo in tante fasi. Quando siamo piccoli viviamo un po’ quel momento in cui non ci accorgiamo di esserlo, ma lo siamo. Quella è la fase più bella, però poi cresciamo e capiamo davvero come rispettare la libertà e gli altri ed è lì che troviamo davvero la libertà. Quindi quando cresciamo e diventiamo piccoli è inteso in questo senso.

Alex Wyse qui a Radio Kiss Kiss. In bocca al lupo!

Viva il lupo!

le ultime news