Neymar torna in campo con il Santos dopo il lungo infortunio

Il ritorno di Neymar nel campionato paulista segna un nuovo inizio per il fuoriclasse brasiliano.

Il ritorno di Neymar accende la torcida

Neymar è tornato in campo e la ‘torcida’ brasiliana non potrebbe essere più felice. Il suo ritorno non è solo una buona notizia per i tifosi del Santos, ma anche per tutti coloro che sperano in un sesto titolo mondiale per il Brasile. Il fuoriclasse brasiliano è entrato in campo all’inizio del secondo tempo nella partita del campionato paulista, il ‘Paulistao’, che il Santos ha pareggiato 1-1 contro il Botafogo di Riberao Preto. Nonostante il lungo stop dovuto a un grave infortunio subito nell’ottobre 2023, Neymar ha mostrato un discreto stato di forma, dimostrando di essere sulla buona strada per un pieno recupero.

Un impatto immediato

Appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo, Neymar ha subito un fallo che è costato un cartellino giallo all’avversario. Questo episodio non ha fermato la sua determinazione: ha mostrato un’ottima intesa con il compagno di reparto Guilherme e ha quasi segnato un gol, negato solo da una splendida parata del portiere del Botafogo paulista, Joao Carlos. La sua prestazione ha dato un assaggio delle sue capacità e della sua voglia di tornare al massimo livello, nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi mesi.

Le parole di Neymar

Al termine della partita, Neymar ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno in campo: “Questa sera ho dimostrato di essere pronto per giocare – ha dichiarato – la base c’era già, avevo solo bisogno di ritrovare il ritmo di gioco.” Ha anche parlato delle critiche ricevute dal tecnico dell’Al Hilal, Jorge Jesùs, che aveva messo in dubbio la sua condizione fisica: “Mi sento ancora ferito dalle parole di Jorge Jesùs, secondo cui non avevo la condizione per far parte della sua squadra: peccato che in allenamento io dimostrassi il contrario. Ero io che, nelle partitelle, facevo gol e distribuivo assist, e ciò vuol dire che ero nelle stesse condizioni degli altri. Ma questo, per fortuna, è il passato, ora per me c’è il Santos.” Le sue parole riflettono la determinazione di Neymar a lasciarsi alle spalle le polemiche e concentrarsi sul futuro con il Santos.

le ultime news