Bologna conquista la semifinale
Il Bologna ha ottenuto una vittoria di misura contro l’Atalanta, imponendosi per 1-0 nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La partita, giocata in casa dell’Atalanta, ha visto i rossoblù prevalere grazie a un gol decisivo all’80’ di Santiago Castro che è sufficiente per garantire al Bologna un posto tra le migliori quattro squadre del torneo.
Una partita combattuta
La sfida tra Atalanta e Bologna è stata caratterizzata da un primo tempo equilibrato, conclusosi sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco, ma le difese si sono dimostrate solide e ben organizzate. Nel secondo tempo, il Bologna è riuscito a trovare il varco giusto per segnare il gol decisivo, sfruttando un’opportunità su calcio di punizione battuto da Lykogiannis con Castro che si è riuscito a infilare tra Djimsiti e Hien a bruciare di testa l’uscita di Rui Patricio.. L’Atalanta ha tentato di reagire, ma non è riuscita a trovare la via del gol, permettendo così al Bologna di mantenere il vantaggio fino al fischio finale.
La soddisfazione di Italiano
Nel post partita grande la soddisfazione di mister Italiano: “Abbiamo cercato la vittoria, ci siamo detti che volevamo fare la storia e ci siamo riusciti. La nostra prestazione è stata ottima e non è semplice venire qui a Bergamo per provare a fare la partita”, ha affermato il tecnico del Bologna che ha poi continuato: “I giocatori dalla panchina sono entrati con la giusta mentalità, è bello vedere queste cose. La Champions ci ha fatto crescere, ci ha tolto energie ma mi ha permesso anche di coinvolgere tutti i giocatori e ora ognuno si sente parte della squadra nella giusta maniera. Qui a Bologna c’è serietà e professionalità, ciò permette di lavorare nelle condizioni migliori e di crescere anno dopo anno”. In semifinale la Juve o l’Empoli: “Prepareremo poi la prossima partita contro l’avversaria che affronteremo. Tornare in finale di Coppa Italia mi piacerebbe, c’è una bellissima atmosfera con lo stadio diviso a metà. Questa è una bella competizione da giocare”.