La preparazione per Sanremo
Olly si appresta a vivere l’esperienza del Festival di Sanremo con grande entusiasmo. “Vado a Sanremo con gli amici e prendiamo due case”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di condividere questo momento speciale con le persone a lui più vicine. “Quest’anno non ci sarei andato al festival ma grazie a un’intuizione, JVLI ha reso il pezzo giusto nel viaggio giusto. Questo brano è un ‘Tutta vita’ della mia microsfera. E allora eccoci di nuovo al Festival: con la stessa ingenuità della prima volta, per vivere ogni situazione con il massimo dell’entusiasmo. Anche se poi si scaricano le batterie”, ha dichiarato il giovane cantante che poi aggiunge che nel 2023, “non ero a fuoco e ho fatto un po’ di fatica, stavolta arrivo con le spalle più larghe e spero basti fare il mio per farmi notare. Vado là a confermare il percorso di quest’anno”. Olly ha poi raccontato di sentirsi un “giovane vecchio”, una sensazione che deriva dalla sua lunga gavetta nel mondo della musica.
Un percorso di gavetta
Olly ha sottolineato come il suo arrivo al Festival sia il risultato di un lungo percorso di gavetta. “Mi merito il Festival, ho fatto tutta la gavetta”, ha affermato con convinzione. L’artista ha spiegato di aver lavorato duramente per anni, esibendosi in piccoli locali e partecipando a numerosi concorsi musicali: “Le mie pause le prenderò, perché voglio star bene e avere del tempo per me per costruire anche prima o poi una famiglia, ma sto capendo che è importante dire le cose quando hai da dirle. I palazzetti? Sento di esserci arrivato facendo la gavetta. A 16 anni ho iniziato sui piccoli palchi di Genova, poi a Milano Hard Rock Cafè, Magazzini Generali, Fabrique: non ho saltato uno step. Ho fatto tutto a regola d’arte”.
La serata Cover a Sanremo
Per la serata delle cover, Olly ha canterà Il pescatore di Fabrizio De Andrè accompagnato da Goran Bregović e dalla sua Wedding & Funeral Band. “A Genova il Faber si respira nei vicoli, in casa, è sui muri, sulle saracinesche: è dentro di noi e ci cresci insieme” ha dichiarato, aggiungendo poi “Con Bregovich uscirà una gran voglia di fare festa. De Andrè è sempre stato considerato intoccabile, ma credo che anche lui ne sarà contento. Ascoltarlo è stata la mia fortuna.”