Morata saluta il Milan dopo sei mesi
Alvaro Morata ha ufficialmente salutato i compagni del Milan a Milanello, concludendo così la sua breve esperienza in rossonero dopo soli sei mesi. L’attaccante spagnolo, arrivato al Milan con grandi aspettative, ha segnato 5 gol in sedici partite di campionato e un gol in Champions League in sette presenze. Nonostante l’impegno, il suo contributo non è stato sufficiente a garantirgli un posto stabile nella squadra di Stefano Pioli. Ora, Morata è pronto a iniziare una nuova avventura in Turchia, dove vestirà la maglia del Galatasaray.
Accordo tra Milan e Galatasaray
Le due società hanno trovato un accordo per il trasferimento di Morata in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Morata lascerà l’Italia nel pomeriggio per raggiungere la sua nuova squadra in Turchia, pronto a mettersi alla prova in un nuovo campionato e a contribuire con la sua esperienza internazionale.
Il Milan accoglie Gimenez
Con l’uscita di Morata, il Milan ha già trovato il suo sostituto. Il club rossonero si è assicurato l’attaccante Gimenez dal Feyenoord. Il giovane talento è atteso a Milano per unirsi alla squadra e iniziare la sua avventura in Serie A. L’arrivo di Gimenez rappresenta un investimento sul futuro per il Milan, che punta a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore dalle grandi potenzialità. Il club olandese ha accettato l’offerta rossonera di 32 milioni più bonus dopo che il messicano aveva dichiarato pubblicamente di volersene andare.