Vittoria decisiva all’Olimpico
La Roma di Claudio Ranieri ha centrato l’obiettivo qualificazione ai playoff di Europa League battendo l’Eintracht Francoforte per 2-0. La partita, giocata all’Olimpico, ha visto i giallorossi imporsi grazie alle reti di Angelino nel primo tempo e di Shomurodov nella ripresa. L’Eintracht, già qualificato agli ottavi, non ha opposto una resistenza sufficiente a fermare la determinazione della squadra capitolina. “Pazienza e determinazione” erano state le parole chiave di Ranieri alla vigilia e i suoi giocatori hanno risposto con una prestazione convincente.
Dominio giallorosso
La Roma ha mostrato un gioco solido e organizzato, dominando a tratti la partita. Ranieri ha schierato una formazione con Pellegrini e Dybala a supporto di Dovbyk, mentre in difesa si sono rivisti Paredes e Saelemaekers. L’Eintracht, dal canto suo, ha cercato di rispondere con ripartenze veloci, ma la difesa giallorossa ha retto bene. Al 22′, il portiere Svilar è stato decisivo nel deviare in angolo una conclusione pericolosa di Larsson. La Roma ha continuato a spingere e al 36′ è andata vicina al gol con un colpo di testa di Mancini che ha colpito il palo. Il vantaggio è arrivato al 44′ grazie ad Angelino, che ha sfruttato un cross di Mancini per battere Trapp.
La ripresa e il raddoppio
Nel secondo tempo l’Eintracht ha cercato di reagire, ma la Roma ha mantenuto il controllo del gioco. I tedeschi hanno alzato il baricentro, ma senza riuscire a trovare il gol del pareggio. La Roma ha chiuso la partita al 70′ con il gol del 2-0, nato da un’azione orchestrata dai subentrati Shomurodov e Soulè, con l’uzbeko che ha finalizzato l’azione. Con questa vittoria la Roma si garantisce l’accesso ai playoff e può ora concentrarsi sul campionato, dove domenica affronterà la capolista Napoli all’Olimpico.