La sconfitta contro il Benfica
La Juventus ha subito una sconfitta per 0-2 contro il Benfica nell’ultima gara della prima fase di Champions League, un risultato che ha lasciato insoddisfatto il tecnico bianconero Thiago Motta. “Durante la gara, specie nel primo tempo, loro hanno fatto meglio di noi e hanno meritato di vincere. Alti e bassi? Alla Juve fa male perdere e ci si prepara per vincere e quando si perde non ci sono giustificazioni. Dobbiamo avere continuità per tutti i 95 minuti”, ha dichiarato Motta. Il tecnico ha riconosciuto il merito del Benfica, che ha saputo capitalizzare meglio le occasioni create. “Per tutta la gara non siamo riusciti a creare negli ultimi metri, mentre loro hanno finalizzato meglio di noi”, ha aggiunto Motta, sottolineando la necessità di migliorare la fase offensiva della squadra.
Analisi della partita
Thiago Motta ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando come la Juventus abbia mostrato un miglioramento nel secondo tempo rispetto alla prima frazione di gioco. “Se a Napoli avevamo fatto un ottimo primo tempo, contro il Benfica abbiamo fatto meglio nella ripresa, ma non abbastanza per metterli in difficoltà”, ha spiegato il tecnico. La mancanza di incisività negli ultimi metri è stata una delle principali criticità emerse dalla partita, un aspetto su cui Motta intende lavorare per migliorare le prestazioni future della squadra.
Mercato e infortuni
Sul fronte del mercato, Thiago Motta ha preferito non entrare nei dettagli, ma ha sottolineato l’importanza di eventuali nuovi innesti per migliorare la squadra. “Siamo attenti a come migliorare, ma non parlo di questi temi prima di una partita o dopo una sconfitta”, ha dichiarato. Riguardo all’infortunio di Kalulu, Motta ha espresso la speranza che non sia nulla di grave e che il giocatore possa rientrare presto. “Speriamo che non sia nulla di grave e rientri già per la prossima, ma dovremo valutarlo”, ha concluso il tecnico. Il Benfica, dal canto suo, ha ottenuto una vittoria cruciale che ha ribaltato le sorti del girone. “Tutto quello che ci importa è quanto fatto oggi perché abbiamo ottenuto tre punti, siamo andati avanti e questo è tutto ciò che conta”, ha dichiarato il tecnico dei portoghesi, Bruno Lage. “Abbiamo mostrato spirito e unione, abbiamo giocato il nostro calcio e andiamo avanti meritatamente”, ha aggiunto Lage, dedicando il successo ai tifosi del Benfica.