Verissimo, Stefano Bettarini: la frecciatina a Simona Ventura e il dolore per la perdita del padre

L'ex calciatore Stefano Bettarini si racconta a Verissimo, parlando del suo difficile passato e delle relazioni personali che lo hanno segnato.

Stefano Bettarini è stato ospite a “Verissimo”, condividendo momenti di profonda emotività nel raccontare parti significative della sua vita personale e professionale. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Bettarini ha affrontato temi delicati legati al suo passato, che lo hanno colpito profondamente, portandolo più volte alle lacrime.

Il rapporto con Simona Ventura

Uno dei momenti più intensi dell’intervista è stato quando Bettarini ha parlato del suo rapporto con Simona Ventura, madre dei suoi figli. Nonostante le sfide che hanno segnato il loro percorso, Bettarini ha sottolineato che “ognuno vive con la propria coscienza”. L’ex calciatore ha evidenziato i loro sforzi nel mantenere un equilibrio per il bene dei figli, anche a fronte delle tensioni passate e ha espresso il desiderio di mettere al primo posto il benessere della famiglia, pur riconoscendo le difficoltà nel gestire un rapporto così complesso. Poi la frecciatina alla ex: “Lei si è risposata e io no perché ho dato priorità ad altro, ai miei ragazzi. Avverto che loro vivono in maniera gelosa e possessiva questa cosa dei genitori che si risposano. Non vorrei ferirli in alcun modo. Magari quando saranno grandi, capiranno che si possono prendere anche strade in cui i genitori si riaccompagnano”.

Il dolore per la perdita del padre

Durante l’intervista, Bettarini ha aperto il cuore sulle difficoltà vissute negli ultimi anni condividendo come alcune esperienze lo abbiano “distrutto” emotivamente, influenzando sia la sua vita privata che pubblica. Le lacrime sono scese spontaneamente quando ha rievocato i momenti più duri del suo percorso come la morte del padre Mauro. “Io mio padre ho avuto la fortuna di vivermelo fino a 86 anni, nonostante le sue difficoltà degli ultimi tre, era il mio primo allenatore, la prima telefonata dopo le partite era la sua, per me resta un punto di riferimento, lo sento dentro di me, gli ultimi dodici giorni ha sofferto tanto perché la malattia ha preso il sopravvento, lui voleva morire nella sua casa, ha scelto la domenica per andarsene, prima delle partite, sembra tutto un film e un copione già definito, lui voleva lasciare il segno e lo ha fatto fino alla fine, leggevo nei suoi occhi il disappunto di vedere la sua famiglia soffrire, era come se si vergognasse di farsi vedere in quelle condizioni, ma non ci si poteva fare niente, gli ultimi dodici giorni in cui soffriva sono un ricordo indelebile, l’impotenza ci uccideva”, ha dichiarato commosso l’ex calciatore.

La vita professionale e il ritorno alla televisione

Nonostante le difficoltà personali, Bettarini ha trovato la forza di rialzarsi e proseguire il suo percorso professionale. A “Verissimo” ha mostrato un volto determinato a rimettersi in gioco, parlando dei suoi nuovi progetti lavorativi. L’ex calciatore ha ricordato come il supporto delle persone care e la passione per il suo lavoro lo abbiano aiutato a superare i momenti più bui. Ha raccontato con emozione come la televisione sia stata un rifugio e una fonte di energia positiva, grazie alla quale ha potuto ricostruire una parte importante della sua vita.

le ultime news