Serie A, derby Veneto tra Venezia-Verona. Di Francesco prepara la sfida

Il tecnico del Venezia parla del derby contro il Verona, della situazione di Pohjanpalo e della formazione tra mercato e infortuni.

Di Francesco: “Focalizzati sul derby col Verona”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, si è mostrato fiducioso in vista del derby contro il Verona, nonostante le turbolenze del mercato. Presentando il posticipo del lunedì sera, ha sottolineato l’importanza della partita non solo per la rivalità, ma anche per i risultati. “Siamo consapevoli che il mercato sposta gli equilibri, dobbiamo essere bravi ad estraniarci e ho avuto risposte positive dai ragazzi. La squadra ha risposto bene sulla compattezza”, ha dichiarato Di Francesco. Tra i punti focali, c’è il capitano Pohjanpalo, sul quale pende un possibile trasferimento a Palermo. Nonostante le voci, il finlandese rimane concentrato sul match: “Pohjanpalo mi ha trasmesso il fatto di essere focalizzato sul Verona ed è l’unica cosa che mi interessa.”

Formazione e nuovi ingressi

Di Francesco ha fornito alcune anticipazioni sulla formazione, spiegando la situazione di diversi giocatori. Candela sarà assente a causa di una cessione ormai imminente, mentre Candé, nuovo arrivo, potrebbe partire titolare. “Candé, anche se è appena arrivato, può essere titolare”, ha rivelato l’allenatore. Buone notizie arrivano dal recupero di Schingtienne in difesa e dal ritorno di Zampano dopo la squalifica. Tuttavia, l’assenza di Sverko e Duncan, a causa di un infortunio prolungato, costringerà Di Francesco a fare alcune scelte forzate: “Non ci sarà ancora Sverko, così come Duncan: il suo infortunio si è allungato più del dovuto”.

I rivali del Verona e le considerazioni tattiche

Parlando dell’avversario, Di Francesco ha elogiato il Verona per le loro prestazioni lontano da casa. “Il Verona ha fatto spesso bene fuori casa, più che tra le mura amiche”, ha osservato. Ha cercato analogie tra il Verona e il Parma, sottolineando il loro gioco verticale e la pericolosità nelle ripartenze. “Nella ripartenza sono molto pericolosi”, ha avvertito, evidenziando i calciatori Tengstedt e Sarr come elementi chiave da monitorare. Di Francesco ha inoltre menzionato Mosquera, come alternativa valida, richiamando l’attenzione sulla necessità di un’ottima fase di ripiegamento per contrastare gli avversari. “Dobbiamo essere bravi nel ripiegare quando vanno alla riconquista”, ha aggiunto.

le ultime news