Palladino e la necessità di vincere
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha dichiarato che la squadra viola ha un bisogno urgente di ritrovare la vittoria. “La Lazio è una squadra forte e ben allenata, ma noi abbiamo bisogno di ritrovare una vittoria che ci manca da troppo tempo per uscire da questo momento negativo”, ha affermato Palladino. Dopo quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei gare, la tensione è palpabile. “Se è una partita decisiva per la squadra e per me? Definirla tale mi sembra esagerato, di sicuro è molto importante”, ha ammesso il tecnico, sottolineando l’importanza del prossimo incontro con la Lazio.
Condizione fisica e voglia di rivalsa
Prepararsi al meglio è stato l’obiettivo della settimana per la Fiorentina. “Non voglio mettere pressione sui ragazzi, ci siamo preparati bene e c’è una voglia di rivalsa sapendo che questa sfida può darci lo slancio per ripartire”, ha spiegato Palladino. Nonostante la difficile situazione attuale, l’allenatore è apparso fiducioso. “Ma se dovesse arrivare un altro risultato negativo non dovremmo abbatterci”, ha avvertito, evidenziando l’importanza di mantenere alto il morale del gruppo. Di fronte alle voci di un possibile spogliatoio spaccato, Palladino ha smentito categoricamente: “Falsità, stiamo bene insieme e remiamo tutti dalla stessa parte”.
Focus sulla squadra e gli infortuni
Sul fronte degli infortuni, il tema caldo è quello del recupero di Cataldi, che sta cercando di superare un problema muscolare per poter almeno essere convocato contro la Lazio. C’è attenzione anche su Colpani, che è sotto osservazione per una botta alla caviglia. Sul proprio futuro e su una potenziale instabilità nella sua posizione, Palladino ha mantenuto la calma: “Io non penso né sento nulla, sono nel calcio da più di 20 anni e so che gli allenatori vengono giudicati anche in base ai risultati. Io sono concentrato solo sul lavoro e sulla squadra”, ha concluso mostrando la sua esperienza e determinazione.