Devyne Rensch: “Roma e Serie A un sogno, scelto subito”

Le prime parole del nuovo acquisto giallorosso Devyne Rensch.

L’approdo a Roma: un colpo di fulmine

“La Roma e la Serie A sono da sempre un sogno per me e la mia famiglia,” ha dichiarato Devyne Rensch, recente acquisto della squadra capitolina, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club giallorosso. “La prima volta che la Roma mi ha chiamato ho pensato subito che sarei voluto venire qui, non c’è stato nemmeno bisogno di discuterne.” Una decisione fulminea, quindi, per il giovane terzino, che definisce la Roma come “un grandissimo club”. L’energia positiva che percepisce nell’ambiente ha contribuito alla sua scelta, e la bellezza della città e dei colori del club hanno fatto il resto. “Ci ho messo un secondo a decidere di trasferirmi,” ha aggiunto Rensch.

L’energia dello stadio

Proseguendo nelle sue prime dichiarazioni, Rensch ha voluto sottolineare la grande storia che caratterizza il club. “La Roma è un club importante con grande storia,” afferma, aggiungendo di aver seguito tutte le partite e di conoscere quindi l’energia che si respira allo stadio. Un’atmosfera che non vede l’ora di vivere in prima persona, al fianco dei tifosi: “Sarà davvero un piacere sentire questa energia e non vedo l’ora di incontrare i tifosi.” Tra gli obiettivi che si pone, c’è quello di “ottenere buoni risultati e fare la storia” con la maglia giallorossa.

L’influenza di Claudio Ranieri e le proprie doti

Rensch ha espresso grande ammirazione per l’allenatore Claudio Ranieri, di cui riconosce la capacità di poterlo aiutare a crescere professionalmente. “Lui ha tutto per aiutarmi, questo è un altro dei motivi per cui ho scelto di venire qui,” spiega il giocatore, convinto che sotto la guida di Ranieri avrà la possibilità di imparare molto. Rensch si è inoltre soffermato sulle proprie qualità tecniche, rivelando che l’esperienza nel vivaio dell’Ajax ha contribuito al suo sviluppo. “Sono un terzino molto rapido, ho buone doti tecniche e posso giocare su entrambe le fasce,” descrive così il suo stile di gioco. Entusiasta e ambizioso, conclude: “Mi piace attaccare, segnare e servire assist. Spero di contribuire con qualche gol e molti assist.”

le ultime news