Europa League, Lazio-Real Sociedad: niente turnover per Baroni. Le probabili formazioni

La Lazio affronta la Real Sociedad per blindare il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.

Baroni vuole vincere

La Lazio è pronta a scendere in campo contro la Real Sociedad per blindare il passaggio agli ottavi di Europa League. Alle 21 i biancocelesti cercheranno di ottenere il punto necessario per garantirsi il passaggio agli ottavi di finale con un turno di anticipo ma, nonostante basti un pareggio, Marco Baroni non vuole sentir parlare di calcoli e gestione del risultato. “È una partita da affrontare come se non ci fosse un domani, si gioca per vincere e proprio per questo occorrerà una grande prestazione, da Lazio”, ha dichiarato il tecnico. Baroni sottolinea l’importanza di mantenere alta la tensione e giocare al massimo delle proprie potenzialità contro un avversario che definisce “forte” e “solido”, con una delle migliori difese d’Europa. Il tecnico è fermamente convinto che la Lazio possa dare filo da torcere agli spagnoli e cerca di tenere i suoi giocatori concentrati, nonostante le difficoltà della stagione in campionato.

L’importanza della mentalità e delle prestazioni

La stagione della Lazio ha avuto alti e bassi, e i sogni di scudetto potrebbero essere sfumati. Tuttavia, l’obiettivo della Champions League rimane alla portata e non deve distrarre dalla campagna europea. “La Lazio vuole rimanere protagonista in tutte le competizioni, la squadra ha le energie per farlo”, afferma Baroni, convinto che le opportunità davanti non vadano sprecate. In difesa, Mario Gila vivrà un derby personale contro la Real Sociedad, che definisce “la partita più importante della prima fase”. Determinato a contribuire al successo della squadra, Gila sottolinea l’importanza della pazienza e della gestione dei tempi di gioco. “Conterà molto l’aspetto mentale, il mister insiste molto su questo”, ha spiegato il calciatore, evidenziando come la forza di volontà e la concentrazione possano fare la differenza.

Le sfide delle assenze e delle soluzioni in rosa

La rosa della Lazio è messa a dura prova dalle assenze, con numerosi giocatori indisponibili tra infortuni e mancata iscrizione alla lista UEFA. Tra gli assenti figurano Lazzari, Patric, Vecino, Pellegrini, Gigot, Hysaj, Basic, Castrovilli e Ibrahimovic. Nonostante queste difficoltà, Baroni è ottimista sulla possibilità di trovare soluzioni interne per sopperire alle carenze, specialmente in difesa. La Lazio di Baroni è determinata a uscire vincente dalla sfida contro la Real Sociedad, per brindare al primo traguardo stagionale e rafforzare la propria posizione anche sul palcoscenico europeo. “Vincere tante partite dipende dalla forza mentale”, ricorda Baroni, con l’augurio che la sua squadra affronti questa sfida decisiva con la giusta mentalità e determinazione.

Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Munoz, Aguerd, Zubeldia, Aramburu; Mendez, Gonzalez, Olasagasti, Kubo; Becker, Oyarzabal. All. Alguacil

le ultime news