In Baviera, nel tranquillo contesto di un parco ad Aschaffenburg, un uomo armato di coltello ha improvvisamente attaccato i passanti, causando la morte di due persone, tra cui un bambino di soli 2 anni. Gli avventori del parco, che includevano famiglie e bambini godendosi una giornata di svago, sono stati travolti dal terrore mentre l’aggressore si lanciava contro di loro. Secondo quanto riportato da Bild, oltre alle vittime, ci sono diversi feriti, di cui due in condizioni gravi attualmente ricoverati in ospedale.
Dettagli dell’aggressione
La polizia è stata allertata intorno alle 11:45 e si è immediatamente recata sul posto. Gli agenti sono intervenuti rapidamente per neutralizzare l’aggressore e fare in modo che ulteriori persone non fossero coinvolte nell’incidente. “Abbiamo trovato l’uomo in possesso di un coltello e l’abbiamo arrestato dopo aver cercato di dialogare con lui”, ha dichiarato un portavoce della polizia locale. Durante l’attacco, diverse persone sono rimaste ferite e sono state immediatamente trasportate negli ospedali locali per ricevere cure mediche.
Le vittime e l’indagine in corso
Le autorità hanno confermato che tra le vittime si trova anche un bambino mentre gli inquirenti sono al lavoro per capire le motivazioni dietro questo gesto e se ci siano altre persone coinvolte nel piano criminale. “Stiamo esaminando ogni dettaglio di questo episodio per assicurare che giustizia venga fatta”, ha aggiunto la polizia nel corso della conferenza stampa. La polizia tedesca ha dichiarato di aver arrestato un uomo di 28 anni di origine afghana, ritenuto il responsabile dell’attacco e che non ci sono altri sospettati al momento, anche se inizialmente era stata arrestata una seconda persona risultata poi estranea ai fatti.
Reazioni e misure di sicurezza
Il sindaco di Aschaffenburg ha espresso profondo cordoglio per le vittime e ha assicurato il massimo impegno da parte delle autorità cittadine per supportare i familiari colpiti dal lutto. “È un giorno triste per la nostra città”, ha detto, ribadendo l’importanza di mantenere calma e fiducia nelle istituzioni mentre le indagini proseguono. In risposta all’attacco, le misure di sicurezza sono state rafforzate e la polizia ha intensificato il pattugliamento non solo nell’area interessata, ma in tutta la città per prevenire ulteriori episodi violenti.