Champions League, il Bologna trionfa contro il Dortmund, pareggio per la Juventus a Bruges

Il Bologna conquista una vittoria importante in Champions League, mentre la Juventus non va oltre il 0-0 in trasferta contro il Bruges.

Juventus fermata sul pareggio a Bruges

Nella settima giornata di Champions League, la Juventus non è riuscita a superare lo 0-0 contro il Bruges, in una partita giocata in Belgio. Gli uomini di Allegri hanno disputato un primo tempo senza particolari spunti, caratterizzato da un gioco piuttosto spento. Nella ripresa la squadra bianconera ha provato ad alzare il ritmo e creare più occasioni da gol. Tuttavia, nonostante l’impegno, i tentativi di trovare la rete sono stati vani, portando così la Juventus a raccogliere il terzo pareggio in questa fase del torneo. Una prestazione che lascia i tifosi juventini in attesa di un cambio di marcia per il prosieguo della competizione.

Vittoria storica per il Bologna

Diversa la serata per il Bologna, che ha conquistato una vittoria storica contro il Borussia al Dall’Ara. La squadra ospite era passata in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Guirassy, mettendo in difficoltà i padroni di casa nella prima fase della partita. Nella ripresa, però, il Bologna ha mostrato un carattere e una determinazione che hanno fatto la differenza. Dallinga ha guidato la rimonta segnando il gol del pareggio, seguito poco dopo da Iling Junior che ha portato in vantaggio i rossoblù. È la prima vittoria in questa Champions League, quella che certifica l’ottimo momento di forma della squadra che ha battuto un club prestigioso come il Borussia Dortmund e si gode una festa europea che aspettava da sessant’anni.

Le altre partite

Nelle altre partite, con Monaco-Aston Villa finita 1-0 nell’anticipo, spicca l’incredibile finale tra Benfica e Barcellona finita 4 a 5. Una tripletta di Pavlidis, grazie anche a due papere dell’ex Juventus Szczęsny, aveva illuso i portoghesi che si erano portati sul 4 a 2 ma nell’ultimo quarto d’ora la clamorosa rimonta dei catalani che la vincono al 96’ in contropiede con Raphinha. Poi Atlético Madrid-Bayer Leverkusen 2-1, Liverpool-Lille 2-1, Slovan Bratislava-Stoccarda 1-3 e Stella Rossa-PSV Eindhoven 2-3. Oggi per la settima giornata di Champions League le altre due italiane: Milan-Girona e Sparta Praga-Inter.

le ultime news