Cinema, Timothée Chalamet: “Vorrei interpretare Francesco Totti”

L'attore Timothée Chalamet è a Roma per presentare "A complete Unknown", il nuovo film su Bob Dylan.

Il 23 gennaio uscirà  al cinema l’atteso film sui primi anni della carriera di Bob Dylan, quando il premio Nobel per la Letteratura passò dal folk acustico alla chitarra elettrica. Si chiama “A Complete Unknown” titolo tratto dalla celeberrima canzone di Dylan “Like a Rolling Stone”. Timothée Chalamet, che interpreterà proprio Bob Dylan, è stato a Roma per presentare il film mostrando, durante la conferenza stampa, il suo lato più spontaneo e appassionato e sorprendendo tutti con un inaspettato riferimento al calcio e allo storico capitano della Roma, Francesco Totti.

La conferenza stampa

Seduto al centro di un’atmosfera formale, Timothée Chalamet ha stupito il pubblico e i giornalisti presenti lamentando con umorismo qualche difficoltà con la lingua italiana. In un momento di leggerezza, mentre rispondeva alle domande sulla sua preparazione per il ruolo di Bob Dylan, ha fatto una battuta sul calcio italiano, dichiarando che in America “giocano a calcio, ma non con la stessa passione che c’è qui in Italia”. Questo commento ha aperto la strada a un siparietto simpatico che ha coinvolto la Roma, club calcistico che, secondo alcune fonti, sembrerebbe suscitare un certo fascino nell’attore.

La battuta su Francesco Totti

Nella stessa conferenza, Chalamet ha colto l’occasione per fare una battuta su Francesco Totti, storico capitano della Roma. “Totti è una leggenda, penso che tutti lo conoscano” ha detto con una certa enfasi, “mi piacerebbe interpretare Totti in un biopic, ma prima Francesco dovrebbe approvarlo” ha poi continuato dimostrando una conoscenza dello sport italiano che ha sorpreso i presenti. Questo accenno è stato seguito da un applauso e qualche risata, spezzando il ritmo delle domande e rivelando un lato più rilassato e divertente della star.

Tra un ciak e una melodia

Sul set del film dedicato a Bob Dylan, Chalamet non solo si è immerso nelle riprese ma ha anche avuto modo di esplorare l’arte del canto. La sua cover del famoso brano “Like a Rolling Stone” ha iniziato a risuonare nelle radio a partire da oggi. Non è la prima volta che la star si cimenta in una performance musicale, ma questa volta ha sentito il bisogno di rispettare profondamente l’eredità di Dylan. Durante l’incontro, Chalamet ha commentato sul suo approccio alla musica nel film, sottolineando come “trasportare l’energia di Dylan sullo schermo sia stata una sfida entusiasmante e unica”.

le ultime news