Australian Open: Sonego avanza, Berrettini eliminato, in campo Sinner

Lorenzo Sonego avanza al terzo turno, mentre Matteo Berrettini lascia il torneo.

Sonego conquista il terzo turno

Strepitosa prestazione di Lorenzo Sonego che ha superato brillantemente il talento brasiliano Joao Fonseca, conquistando il pass per il terzo turno dell’Australian Open. La sfida è stata combattuta fino alla fine, con Sonego che ha dovuto lottare su cinque set e oltre tre ora e mezza di gioco per avere la meglio sul suo avversario. Prima di concludersi, il match ha regalato emozioni e colpi di scena, mostrando la tenacia e la determinazione del tennista italiano. Dopo la vittoria contro Warwinka arriva un altro successo meritatissimo per Sonego che si è imposto con il punteggio di 6-7 (6-8), 6-3, 6-1, 3-6, 6-3. 

Berrettini capitola in quattro set

Matteo Berrettini ha lottato da vero campione ma alla fine ha dovuto arrendersi a Holger Rune per 6-7, 6-2, 3-6, 6-7 (6). L’azzurro ha sprecato 2 set-point nel primo set, un set-point nel quarto e nel tie-break del quarto era in vantaggio 5-2. Il danese batte così per la terza volta consecutiva l’italiano e si qualifica al terzo turno di questi Australian Open 2025 dopo aver disputato una buona partita. Ci si aspettava una battaglia dura e così è stato ma alla fine la voglia di Berrettini non è bastata di fronte alla brillantezza di Rune che è parso più aggressivo e in giornata rispetto al nostro “The Hammer”.

Sinner in campo contro Schoolkate

Dopo l’esordio vittorioso contro il cileno Jarry, il numero 1 del mondo e campione incarica sta affrontando in questo momento l’australiano Tristan Schoolkate numero 173 del mondo. L’australiano ha superato in precedenza il giapponese Daniel nel primo turno in quattro set ed è pronto ad affrontare l’azzurro per la prima volta in carriera. Tra i due, infatti, non ci sono precedenti.

le ultime news