Il direttore generale Alessandro Ferrari intende fare chiarezza sulla situazione attuale della Fiorentina e sulle voci che parlavano di un possibile esonero di Palladino. Durante la presentazione del centrocampista Michael Folorunsho al Viola Park, Ferrari ha voluto chiarire la posizione ufficiale della società. “Ho sentito il presidente Commisso poco fa, il messaggio che vuole dare è che con l’allenatore non c’è nessunissimo problema, non sono stati chiamati altri tecnici e il gruppo è unito e convinto di uscire da questo periodo”. Con queste parole, Ferrari conferma la stabilità interna al club e smentisce eventuali contatti con altri allenatori.
Un supporto confermato dall’alto
Nonostante le difficoltà riscontrate dalla squadra, Ferrari ribadisce la fiducia del presidente Commisso nell’attuale team tecnico e nella rosa. La direzione sembra ferma e intenzionata a risolvere le problematiche recenti internamente, senza aprire quindi a cambiamenti di guida tecnica. Le dichiarazioni di Ferrari sono un messaggio chiaro di unità e determinazione da parte della società viola, cercando di fugare ogni dubbio sulla volontà del club di mantenere le cose invariate, almeno per il momento.
Fiducia nei momenti difficili
Ferrari ha inoltre ricordato un recente incontro con i media dove, secondo lui, sono stati espressi molti apprezzamenti per il lavoro della squadra. “Poche settimane fa abbiamo fatto un incontro con i media, da parte di tutti sono arrivati complimenti e Palladino ha detto di tenere questi complimenti per i momenti difficili”, ha raccontato il dirigente. Questo è un momento di crisi, ma Ferrari sottolinea come la fiducia non manchi e che il club sia determinato a sostenerla proprio nei momenti di difficoltà. Secondo la visione del club, il lavoro e gli eventuali nuovi arrivi nel mercato rappresentano le chiavi per rigirare la stagione.
Mercato e progetti futuri
Mentre Ferrari rassicura sul fronte tecnico, non manca una riflessione sul mercato. Il direttore generale suggerisce l’intenzione di portare innesti per migliorare la qualità complessiva della rosa e fronteggiare le sfide restanti. “Ne usciremo tutti assieme, con il lavoro e i giocatori che abbiamo e che andremo a prendere in questo mercato”, ha concluso Ferrari. La Fiorentina guarda dunque con ottimismo al futuro, confidando nelle capacità della squadra attuale e nella possibilità di rafforzarla prontamente tramite nuovi acquisti durante il mercato di riparazione in corso.