Da alcuni giorni è stata diffusa la notizia che il film di Paola Cortellesi C’è ancora domani è stato ammesso alla corsa per i premi Oscar 2025. Nelle ultime ore si sono rincorse voci confuse sull’argomento in quanto si è poi scoperto dal sito dell’Academy che la pellicola non potrà concorrere per la categoria Miglior film, ma per tutte le altre categorie invece sì.
Insomma, si è fatta abbastanza confusione sulla stampa italiana a proposito del film e della sua possibilità di vincere l’ambita statuetta. A parlare però è stata la stessa attrice e regista romana che all’ANSA si è detta soddisfatta per questo traguardo importante:
“Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C’è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar. Ora, chiariamoci: in questo campionato Usa, le probabilità che C’è ancora domani entri nelle cinquine degli Academy Awards sono pari, direi, alla vita di un gatto in tangenziale, a Roma, nell’anno del giubileo, ma è comunque una soddisfazione anche solo essere stati ammessi all’interno di questa selezione di film distribuiti nelle sale americane. Ora direi invece di concentrarci a fare tutti un gran tifo per il meritevole candidato del nostro Paese, lo splendido Vermiglio di Maura Delpero!’”.
Le votazioni saranno aperte fino al 17 gennaio e dunque per scoprire il tanto atteso verdetto non resta che attendere con pazienza.