Un paio di giorni fa si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2025 e come Miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale è stata premiata Demi Moore che ha conquistato il premio cinematografico per la prima volta a 62 anni grazie alla sua interpretazione nella pellicola The Substance.
Al momento di ricevere il riconoscimento l’artista americana ne ha approfittato per esprimere le sue idee liberamente, non senza togliersi qualche soddisfazione:
“Trent’anni fa un produttore mi ha detto che ero un’attrice ‘da popcorn’. All’epoca ho pensato di non poter ambire alla vittoria di un premio, di poter fare solo film di successo e incassare un sacco di soldi senza mai essere premiata per il mio lavoro. Così mi sono rassegnata, ho pensato che la mia carriera fosse finita. Poi è arrivata tra le mie mani la sceneggiatura di ‘The Substance’, audace e fuori dagli schermi: l’universo mi stava dicendo tu non hai finito“.
Il discorso è già diventato iconico ed ha presto fatto il giro dei social per l’importanza dei concetti espressi. Tra le lacrime Demi Moore ha infatti spiegato quanto significhi il premio per lei e ci ha tenuto a sottolineare come sia difficile per una donna matura sopravvivere a Hollywood: “Non lasciatevi mai convincere da altri che non siete abbastanza”.