In Stasera che serie Lucilla ha ospitato ai nostri microfoni Lorenzo Zurzolo, giovane attore che sarà protagonista della seconda stagione della serie tv Prisma.
Anche questa mattina in Stasera che serie c’è un ospite speciale, Lorenzo Zurzolo. Ciao Lorenzo buongiorno!
Ciao a tutti!
Tu sei super impegnato perché sei protagonista del teen drama Prisma con gli episodi della seconda stagione dal 6 giugno su Prime Video. Nella serie sei Daniele e noi vogliamo sapere subito tutto di lui.
Esatto. Sono molto contento e molto orgoglioso di questa serie. È una serie che parla di ragazzi, di crescita. Daniele è un personaggio delle case popolari di Latina e quindi è abbastanza diverso da me, ma si ritrova ad affrontare il percorso della crescita, ad accettarsi e a fare i conti con sé stesso.
Quali sono i temi più toccati da Prisma? La consiglieresti solo ad un pubblico giovane o anche ad un pubblico adulto che entra nel substrato di alcuni temi molto delicati?
Credo che sia una serie per tutti. Parla di ragazzi, ma non è solo per ragazzi perché racconta di temi molto attuali. Infatti, parla di identità, di accettazione di sé stessi, di quello che succede a dei ragazzi che crescono in una piccola provincia e che devono fare i conti con il contesto in cui vivono.
A proposito dei messaggi sociali, sei Diabolik nel film dei Manetti Bros., poi Italo Balbo in M. Il figlio del secolo e un ebreo anarchico ne La Storia di Francesca Archibugi. Diciamo che dal punto di vista sociale e politico hai toccato tutti i temi possibili?
Si. Cerco sempre di fare cose molto diverse tra loro, di cambiare sempre e finora sta andando molto bene.
Con M. ti sei trovato anche a lavorare con Joe Wright. Com’è questa esperienza?
È stato fighissimo! È veramente un perfezionista. Curava ogni minimo dettaglio ed è bellissimo lavorare con soggetti come lui.
E ti capita di dover girare più volte la stessa scena con registi così precisi?
Assolutamente. Anche perché ogni scena doveva essere perfetta. Potevamo anche impiegare un giorno o due per una scena perché finché non era perfetta non si andava avanti.
A questo punto arrivo con il domandone che faccio a tutti gli ospiti. Quali sono le serie must watch secondo Lorenzo Zurzolo?
Ti dico sicuramente Il trono di spade. Mi piace molto pure House of the Dragon, anche se spesso gli spin-off deludono. Al secondo posto direi House of cards.
Bella, però fino a che c’era Kevin Spacey. Dopo che è andato via lui non trovi che sia andata un po’ a scemare?
Certo. E la terza dico The boys, la serie che parla di supereroi ed è molto cruda.
Qui ne abbiamo parlato diverse volte di The Boys e dico sempre che per capire il genere di The boys basta vedere i primi due minuti della prima puntata della prima stagione. Guardate quella scena e capirete tutto! Tu hai già visto lo spin-off Gen-V?
Si, ma non tutto.
Ok, quindi hai consigliato tre serie super da riguardare o guardare per la prima volta. Intanto, io ti invito nei nostri studi. Appena sei a Napoli passa a trovarci e nel frattempo ci vediamo su Prime Video con Prisma!
Ciao, ci vediamo su Prime!