Halle Berry: “Invecchiare è un privilegio. Basta voler sembrare eterne trentenni”

A lanciare un nuovo appello per cambiare approccio verso un tema delicato come la menopausa è Halle Berry che recentemente è stata ospite dello show americano CBS Morning. Educare e informare sulla salute femminile è una cosa che sta molto a cuore all’attrice che si è dedicata a questo compito già dal 2020, quando ha aperto una propria piattaforma online sul benessere delle donne.

Nota per pellicole di successo quali Catwoman, X-Men e Monster’s Ball, Halle Berry si impegna duramente nel cercare di modificare la visione su un argomento ancora troppo spesso tabù:

“Il dottore ha sbagliato diagnosi e mi ha detto che quello che avevo era un brutto herpes. Questo mi ha fatto comprendere che se io per prima avevo così poca conoscenza sull’argomento, figuriamoci milioni di altre donne nel mondo. Ho promesso che mi sarei fatta valere e così avrei aiutato anche altre persone. Ho capito che solo noi donne abbiamo la possibilità di togliere questo stigma dalla menopausa, parlandone tra noi, con i nostri mariti, i nostri compagni, i nostri figli e normalizzando il tutto”. 

Durante l’intervista la star del cinema si è quindi focalizzata sul problema dell’invecchiamento che viene percepito in maniera negativa dalle donne: “Invecchiare è un privilegio. Basta voler sembrare eterne trentenni, stiamo diventando dei mostri. Dobbiamo capire che siamo molto meglio di come sembriamo. Quando gli uomini invecchiano, non si sa come ma diventano saggi, affascinanti. Noi donne invece diventiamo semplicemente vecchie. È ora di cambiare tutto questo”.

le ultime news