Mr. Rain: “Sto lavorando per aprirmi di più e non vergognarmi delle mie fragilità”

In attesa di ricominciare il tour che lo condurrà in giro per l’Italia fino a novembre, Mr. Rain ha parlato del periodo più difficile della sua vita che ha vissuto nel 2019 e lo ha fatto concedendo un’intervista alla rivista Style Magazine.

Nella chiacchierata ha ricordato quando, qualche anno fa, ha dovuto affrontare il mostro della depressione: “Mi sono sentito completamente solo: ho passato un anno e mezzo pieno di pensieri e chiuso in me stesso. In quel momento ho messo tutto in discussione. Non scrivevo più. Ero proprio a pezzi”.

È riuscito però a venire fuori da questo baratro grazie al sostegno della sua famiglia e della terapia: “Ora sto lavorando per aprirmi di più e per non vergognarmi delle mie fragilità. Se raggiungi un equilibrio in cui impari ad accettare ogni tua paura diventi invincibile”.

Per il cantante di Desenzano del Garda è quindi indispensabile aprirsi sulla salute mentale: “Io ne parlo perché sono tematiche che ho vissuto in prima persona. Così come le hanno vissute persone vicine a me. È un argomento sensibile che va trattato con rispetto. Dobbiamo metterci in testa che è normale stare male. Così com’è normale (e giusto) chiedere aiuto”.

Grazie alla sua musica Mr. Rain sente la responsabilità di diffondere messaggi a chi lo sta ascoltando con i suoi brani: “Io non voglio cantare e basta. Per me è fondamentale cercare di dare un contributo alle persone che stanno lì. E questa cosa l’ho presa da Macklemore”.

le ultime news