Gli attori di Mare Fuori sono stati grandi protagonisti al Giffoni Film Festival che è in corso in questi giorni. L’ultimo a partecipare alla kermesse è stato Massimiliano Caiazzo che ha incontrato i ragazzi nella Sala Truffaut, i quali gli hanno rivolto tantissime domande sul personaggio di Carmine che non sarà presente nella quinta stagione.
Alla domanda su cosa gli abbia lasciato Carmine ha risposto: “La capacità di credere nei sogni”. Ma dopo la prima stagione della serie il giovane Massimiliano ha dovuto fare i conti con la popolarità che ha sicuramente influenzato la sua vita.
L’attore di Castellammare ha infatti rivelato di essere stato travolto dal successo: “Ho avuto bisogno dello psicologo. Ho attraversato un periodo difficile: non mi sentivo libero. Poi ho pensato quanto fosse gratificante l’affetto del pubblico. Oggi convivo con la popolarità, consapevole del fatto che da un momento potrebbe finire”.
Invece a proposito dell’ossessione dei social ha affermato: “Mi sono dovuto cancellare da TikTok perché mi rendevo conto di volerci stare cinque minuti e poi invece ci passavo un’ora. Però non li demonizzo, i social esistono, bisogna solo capire come utilizzali nel modo migliore”.
Dai ragazzi del Giffoni Film Festival ha ricevuto altre domande su Mare Fuori e sul futuro del suo personaggio: “Carmine avrebbe avuto ancora qualcosa da dire, ma non sarebbe stato funzionale alla storia. Carmine ha seguito un arco narrativo che lo ha portato, finalmente, ad abbracciare il suo sogno. È stato giusto così”.