Dopo la rinuncia del presidente Joe Biden a concorrere per le prossime elezioni presidenziali, la palla è passata nelle mani della sua vice, Kamala Harris, la quale si è da subito detta disponibile a candidarsi per provare a contrastare l’ascesa di Donald Trump nei sondaggi.
La Harris ha raccolto circa 100 milioni di dollari in 24 ore per la sua campagna elettorale e secondo diverse fonti avrà i voti necessari per la nomina ufficiale che non avverrà prima di metà agosto. Biden ha da subito dato il suo endorsement alla donna, la quale ha anche incassato il sostengo dell’ex speaker della Camera Nancy Pelosi.
Nelle ultime ore sono tantissimi i personaggi della politica americana che si stanno esprimendo a favore di Kamala Harris, ma sono arrivati anche altri endorsement da parte di personalità della musica e star di Hollywood. Su tutti, sappiamo che Beyoncé ha permesso all’aspirante candidata alla presidenza di utilizzare la sua canzone Freedom.
Altro vip ad avere confermato il suo appoggio è stato George Clooney che alla Cnn ha detto: “Il presidente Biden ha dimostrato cos’è la vera leadership. Sta salvando la democrazia ancora una volta. Siamo tutti così entusiasti di fare tutto il possibile per supportare la vicepresidente Harris nel suo storico obiettivo”.
Tra le altre persone a sostegno della Harris ci sono Julia Roberts, Rober De Niro, John Legend, Ricky Martin, Cher, Barbra Streisand e molti altri. Non manca nemmeno l’approvazione della comunità afroamericana che si espressa tramite le parole del regista Spike Lee, a cui si sono aggiunte quelle della produttrice Shonda Rhimes e dell’attrice Viola Davis.