Kekko Silvestre dei Modà annuncia: “Ho bisogno di tempo per capire se potrò riprendere l’attività discografica”

Sono passati dieci anni dal primo concerto a San Siro dei Modà e nel giorno dell’anniversario Kekko Silvestre ha postato sui social un messaggio contenente una foto di quel momento e parole che parlano della volontà di prendersi dell’altro tempo per capire se vuole continuare con la musica, sperando nella comprensione dei fan.

“Vi scrivo oggi a 10 anni dal nostro primo Sansiro, un sogno che ci avete aiutato a realizzare e per cui vi saremo grati tutta la vita. Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live. Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo”.

“Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla”.

Dunque, sembrava certa l’uscita del nuovo album della band, ma questo post dimostra come Kekko abbia deciso a fare un passo indietro. Molti ricorderanno però che il cantante qualche anno fa ha avuto il coraggio di parlare della sua depressione che ha limitato molto la sua vita, impedendogli tra le altre cose di assistere alla Comunione della figlia.

I Modà avevano preso parte al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Lasciami e tutto sembrava procedere per il meglio. In ogni caso le parole di Kekko hanno scatenato tantissimi commenti da parte dei fan comuni, colleghi e personaggi dello spettacolo.

Tra tutti c’è il messaggio di Francesco Facchinetti che ha espresso così il suo appoggio: “Forza Kekko siamo tutti con te”. Altrettanto importante il messaggio di Emma, con cui i Modà sono arrivati secondi al Festival di Sanremo 2011: “Daje Kekko … dopo il buio c’è sempre la luce… ti abbraccio forte … Arriverà”

le ultime news