Alla scoperta di Moresco, delizioso borgo nel fermano

Ci troviamo in una posizione invidiabile, a 10 minuti dal mare e a mezz’ora dalla catena dei Monti Sibillini.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Italia è un paese meraviglioso!

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi guidiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese.

Oggi con Max&Max facciamo tappa a Moresco con il sindaco Gianfelice Angelini:

“Ci troviamo in una posizione invidiabile, a 10 minuti dal mare e a mezz’ora dalla catena dei Monti Sibillini. Siamo in collina e dall’alto dominiamo una valle conosciuta per il suo microclima ed i suoi prodotti. Il nostro stemma è composto da 3 torri, purtroppo una non ce n’è più. Ne restano altre 2 di cui è famosissima, è unica al mondo. C’è poi piazza Castello che è fantastica! Qui si tiene una cena medievale, interrotta nell’ultimo periodo. Cibo? Ci troviamo in un territorio molto ricco di specialità culinarie, logicamente alcuni piatti li abbiamo in comunione con altri borghi. C’è ad esempio la nostra pizza di Natale, un dolce natalizio. Si tratta di un dolce fatto di fichi secchi, mandorle, noci, cacao, farina e zucchero…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

I Maneskin, hanno annunciato – dispiaciuti – attraverso un video su Instagram, che hanno dovuto rinviare le tappe del proprio tour “Loud Kids on Tour ’22” a causa del covid.
L’aumento delle bollette di energia e gas sta mettendo le famiglie a dura prova. I consigli del Presidente Codacons, Gianluca Di Ascenzo.