Calcio, anticipi e posticipi della prima giornata di serie A (19-20-21 agosto), il Napoli a Frosinone di sabato

Via il sipario sulla prossima serie A con la pubblicazione del calendario che, anche quest’anno, sarà asimmetrico tra girone di andata e di ritorno.

Il campionato partirà nel weekend del 20 agosto per concludersi il 26 maggio 2024. Avrà un solo turno infrasettimanale, nessuno stop a Natale e Capodanno e quattro soste per la nazionale. Nelle more della compilazione, il cervellone della Lega ha dovuto tenere conto di alcuni paletti relativi alle sfide tra big (che non saranno possibili alla prima e alla seconda giornata), ai derby (solo uno per turno) e agli incroci con le coppe europee (niente scontri diretti nelle giornate comprese tra due turni delle competizioni Uefa), oltre all’alternanza obbligatoria casa-trasferta per le squadre di Milano, Roma e Torino, ma anche per Napoli e Salernitana e Fiorentina ed Empoli.

Nel dettaglio, il Napoli campione d’Italia esordirà sabato 19 agosto (ore 18.30) sul campo del neopromosso Frosinone, allo stesso orario anche Empoli-Verona. Sempre al sabato Genoa-Fiorentina e la sfida tra Inter e Monza (ore 20.45), mentre domenica (alle 18.30) si giocano Roma-Salernitana e Sassuolo-Atalanta, in serata Lecce-Lazio e Udinese-Juventus. Lunedì 21 agosto chiuderanno Torino-Cagliari (ore 18.30) e Bologna-Milan (ore 20.45) con i rossoneri impegnati nel primo monday night della stagione.

Foto:www.legaseriea.it

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.