Non solo il terzo posto al Festival 2022 con la sua “Apri tutte le porte”, ora Gianni Morandi si prende il palco dell’Ariston da co-conduttore per tutte le serate. Il suo ruolo, almeno così filtra, potrebbe essere molto simile a quello che Fiorello ha ricoperto fino al 2020. Dopo l’annuncio del conduttore del Festival, i commenti social non si sono fatti attendere.
Morandi, afferma Amadeus “è amato da tutti, è la storia della musica ma anche il presente, amatissimo da intere generazioni”. Non si fa attendere anche il commento del terzo classificato alla scorsa edizione di Sanremo: “La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo”.
Subito dopo l’annuncio di Amadeus, i social si sono scatenati, con alcune dichiarazioni che sono arrivate dai diretti protagonisti. “Troppo felice”, scrive Amadeus.
Anche Gianni Morandi ha dedicato un post al nuovo incarico a Sanremo 2023, sorprendendosi e chiedendosi “chi l’avrebbe mai detto”
Anche Jovanotti, che ospita il suo amico e collega Gianni Morandi in ogni tappa del Jova Beach Party, ha pubblicato un post in cui esprime tutta la sua gioia. “Sono molto contento, mi sento molto vicino a Gianni e ci divertiamo insieme, la sua energia contagia tutti quelli che entrano nel suo sistema gravitazionale, è una bellissima storia, una bella storia italiana.” – ha scritto Cherubini.
Dopo l’annuncio di Chiara Ferragni come ospite della prima e dell’ultima serata, Amadeus si assicura anche la classe e l’energia di Morandi. Ora non resta che attendere la line-up definitiva di un festival ch,e già in estate, fa parlare moltissimo di sé.