Ed Sheeran e Adele hanno rifiutato l’invito di Re Carlo III

A breve avverrà l'incoronazione di Re Carlo III e per i festeggiamenti a Buckingham Palace sia Adele che Ed Sheeran hanno rifiutato l'invito.

Ed Sheeran ed Adele, cosa c’entrano con il futuro erede al trono, Carlo III? Il prossimo 6 maggio a Londra, infatti, presso l’antichissima Abbazia di Westminster avrà luogo l’incoronazione del figlio maggiore della regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo, ovvero di Re Carlo III, ed i festeggiamenti a corte sono pronti per stupire tutti i presenti. Se non fosse per un’unica nota stonata, anzi due: il rifiuto delle stelle della musica, Ed Sheeran e Adele.

Quest’antica tradizione, celebrata nel corso dei secoli proprio nel quartiere del West End di Londra, sarebbe stata intaccata proprio dai due cantanti che – secondo rumors e interviste rilasciate ad alcuni media inglesi – avrebbero dato un secco “no” come risposta al prossimo sovrano. C’è da dire, d’altronde, che i festeggiamenti di questa doppia incoronazione (in quanto verrà incoronata anche Camilla come Regina Consorte di Carlo) proseguiranno anche il giorno seguente presso il Castello di Windsor: e così Buckingham Palace sta organizzando un grande concerto per omaggiare il suo nuovo Re richiamando a sé gli artisti più importanti della scena musicale inglese e non.

“Il Re ha indicato una serie di artisti che vorrebbe al concerto, e Adele ed Ed Sheeran erano su quella lista. Non vedeva l’ora di vederli al concerto”- ha riferito infatti una fonte di Buckingham Palace che ha anche confermato il rifiuto dell’invito da parte dei due cantanti. La ragione di questo rifiuto? Ancora del tutto sconosciuta.

Secondo il The Sun, il cantautore avrebbe rifiutato l’invito a causa di una data del suo tour il giorno precedente in Texas; ma il Mail on Sunday ha però rivelato che Buckingham Palace avrebbe messo a sua disposizione un jet privato per arrivare in tempo al concerto e che comunque la risposta del cantante non sarebbe cambiata. E di Adele? Sembrerebbe che la cantante di invece non abbia proprio nessun impegno per quella data e il suo “no” rimane ancora un mistero. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare