Jannik Sinner supera Ben Shelton in tre set (6-3 6-4 6-4) alla Rod Laver Arena e conquista la semifinale degli Australian Open con una prova solida e autoritaria.
Franco Menichelli, storico campione olimpico della ginnastica italiana, è morto all’età di 84 anni. La notizia è stata diffusa dalla Federginnastica, che ha espresso cordoglio alla famiglia e ricordato i suoi successi sportivi.
Lorenzo Musetti si ritira ai quarti di finale degli Australian Open contro Novak Djokovic dopo essere stato avanti di due set. Il serbo accede così alla semifinale.
Il Como supera la Fiorentina in rimonta al Franchi e conquista i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Napoli. Decisivi i gol di Sergi Roberto, Nico Paz e Morata.
Charles Leclerc commenta la prima giornata di test a Barcellona con la nuova Ferrari, sottolineando le differenze rispetto alle vetture precedenti e la buona riuscita dei controlli preliminari.
Giuseppe Commisso Jr. prende il posto del padre alla guida della Fiorentina, con la nomina ufficializzata dal Consiglio di Amministrazione. Confermati i ruoli di Mark Stephan e Alessandro Ferrari. Commisso Jr. sottolinea la volontà di proseguire il percorso tracciato dal padre.
Antonio Conte replica alle parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo la definizione del Napoli come “ex campione d’Italia”. Il tecnico azzurro chiede rispetto e sottolinea che il titolo è ancora cucito sulla maglia del Napoli.
Il difensore brasiliano Tchoca è atterrato a Milano e si prepara a sostenere le visite mediche con il Torino. Il club granata punta a rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Ismajli.