Black Eyed Peas

Vida loca

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

I Black Eyed Peas pubblicano un nuovo estratto da “Translation”, insieme alla superstar latina Nicky Jam e al rapper da milioni di stream Tyga

“Vida loca” segue la scia di “Ritmo (Bad Boys For Life)”, che ha inaugurato il nuovo progetto discografico del gruppo. L’album ha conquistato dozzine di dischi di platino in tutto il mondo. Con quasi 2 miliardi, tra stream e visualizzazioni del video, è stato il brano più ascoltato della band ed è inserito nella colonna sonora del film “Bad boys for life”.

A seguire, i Black Eyed Peas hanno dominato le charts di tutto il mondo con “Mamacita” con Ozuna e J. Rey Soul (Doppio Platino in Italia), che ha superato i 450 milioni tra stream e visualizzazioni e con il singolo “Feel the beat” ha raggiunto la #3 della “Billboard Hot Latin Songs Chart” e la #1 della “Billboard Latin Airplay Chart”. Sia “Ritmo” che “Feel the beat” hanno due riferimenti musicali precisi: il primo richiama la hit dance di Corona “The Rhythm of the night”, mentre il secondo riporta alla memoria un pezzo di Lisa Lisa and Cult Jam che conquistò la numero uno nella Hot 100 di Billoboard nel 1985.

“Vida Loca” non si smentisce quanto a richiamo ai classici del passato. Il leggendario Rick James, autore e interprete di “Super Freak” nel 1981, artefice del funk psichedelico, ispira “Vida Loca”. La stessa “Super Freak” fu campionata da MC Hammer per “U can’t touch this”, altra hit che scalò le classifiche di tutto il mondo nel 1990.

ultime canzoni inserite