“Non sono io”,il nuovo singolo di Noemi, è una canzone che arriva dritta all’anima e arricchita da un ritmo coinvolgente. Con questo brano l’artista romanacontinua le sue collaborazioni illustri dopo nomi come Vasco, Curreri, Giuliano Sangiorgi, Mahmood, Blanco, Tricarico e molti altri.“Non sono io” è stata scritta da altrettanti autori d’eccezione quali Riccardo Zanotti, Zef e Alessandro La Cava.
“Non sono io” ha alla base una semplice domanda: in un mondo sempre più tecnologico, dove le persone sono sempre più lontane e alienate, è ancora possibile amarsi? Le relazioni spesso finiscono anche per mancanza di autenticità e per incapacità di sapersi apprezzare al di là dei difetti. D’estate, però, a volte succede una sorta di magia: alcune storie sembrano poter non finire mai. Non importa se è vero o no.
Questo nuovo brano si sposa perfettamente con i temi del suo ultimo album NOSTALGIA, un’opera sentimentale in cui Noemi da valore al passato, ma senza rimpiangerlo, immergendosi in emozioni profonde, spaziando tra canzoni classiche ma intense, come l’ultimo singolo presentato al Festival di Sanremo “Se ti innamori muori” a elementi di blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche, in un mix che spazia tra ballad romantiche e tracce uptempo. Tutto questo avvalendosi anche della collaborazione delle penne di Colapesce, Mahmood e Blanco ma anche delle voci di Carl Brave, Neffa e Tony Effe.