Justin Wellington

Iko Iko

Un pezzo “Tik Tok” realizzato da Justin Wellington che, insieme a Small Jam, sta facendo impazzire e ballare tutti gli utenti del mondo. Il brano si ispira all’originale del 1964 delle Dixie Cups, diventato uno standard del pop senza tempo.

“Iko Iko” è stata ricantata da The Belle Stars nel 1982 per la colonna sonora di “Rain Man“, il film pluripremiato con Dustin Hoffman e Tom Cruise. La canzone è stata riproposta anche da Cindy Lauper e dai producers Captain Jack in chiave euro-dance.

Justin Wellington ha dichiarato:
«Mi sono innamorato di “Iko Iko” quando l’ho ascoltata nella colonna sonora del film “Rain Man”. Avevo sentito e familiarizzato con diverse versioni del pezzo, ma questa era senza dubbio la mia preferita, e per questo motivo ho deciso di scriverne una mia. Desideravo che fosse altrettanto caratterizzata da uno spirito contagioso come l’originale, e che fosse up-tempo, energica e con sonorità prettamente estive. Oggi vedo che la mia versione di “Iko Iko” sta spaccando e mi sembra incredibile, è davvero gratificante!»

Iko Iko, oltre ad aver raggiunto la numero 1 della viral Spotify, è diventata virale su Tik Tok, dove ha raggiunto la numero 1 della piattaforma con più di 1,2 milioni di video generati. La challenge relativa al brano, caratterizzata da un simpatico balletto, è stata ripresa anche da celebrità come Maddie Ziegler e Perrie Kiely.

ultime canzoni inserite

Ditonellapiaga – Disco (I love it)

Imagine Dragons – Sharks

FOLLYA – Tutt’okkei