Justin Wellington

Iko Iko

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Un pezzo “Tik Tok” realizzato da Justin Wellington che, insieme a Small Jam, sta facendo impazzire e ballare tutti gli utenti del mondo. Il brano si ispira all’originale del 1964 delle Dixie Cups, diventato uno standard del pop senza tempo.

“Iko Iko” è stata ricantata da The Belle Stars nel 1982 per la colonna sonora di “Rain Man“, il film pluripremiato con Dustin Hoffman e Tom Cruise. La canzone è stata riproposta anche da Cindy Lauper e dai producers Captain Jack in chiave euro-dance.

Justin Wellington ha dichiarato:
«Mi sono innamorato di “Iko Iko” quando l’ho ascoltata nella colonna sonora del film “Rain Man”. Avevo sentito e familiarizzato con diverse versioni del pezzo, ma questa era senza dubbio la mia preferita, e per questo motivo ho deciso di scriverne una mia. Desideravo che fosse altrettanto caratterizzata da uno spirito contagioso come l’originale, e che fosse up-tempo, energica e con sonorità prettamente estive. Oggi vedo che la mia versione di “Iko Iko” sta spaccando e mi sembra incredibile, è davvero gratificante!»

Iko Iko, oltre ad aver raggiunto la numero 1 della viral Spotify, è diventata virale su Tik Tok, dove ha raggiunto la numero 1 della piattaforma con più di 1,2 milioni di video generati. La challenge relativa al brano, caratterizzata da un simpatico balletto, è stata ripresa anche da celebrità come Maddie Ziegler e Perrie Kiely.

ultime canzoni inserite