Frah Quintale – Lunedì blu

 “Lunedì blu” il nuovo singolo di Frah Quintale, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana contemporanea. Il brano arriva a pochi giorni dall’annuncio del nuovo album “Amor Proprio”. 

“Lunedì blu” rappresenta il momento in cui si fanno i conti con i cambiamenti della propria vita, tra domande senza risposta e il desiderio di trovare uno spazio eterno in cui i propri ricordi rimangano immutati. Con questo brano – che si apre con un malinconico piano e voce – Frah Quintale trasforma l’intimità di un sogno ricorrente in una riflessione universale. 

Frah lo racconta così: «Da diverso tempo mi capita di sognare lo stesso appartamento di continuo. Ogni volta tutto è sempre identico a come l’ho lasciato l’ultima volta. L’ho sognato così spesso che quando mi ci trovo dentro, so esattamente come muovermi e ormai è diventato un luogo che conosco come se esistesse davvero. Quando ho scritto “Lunedì blu”, mi sono immaginato una dimensione alternativa dove tutti i nostri ricordi restano intatti, dove per qualche ragione non c’è futuro né passato ma un presente che rimane fermo lì ad aspettarci. Nel brano faccio i conti con la realtà in continuo mutamento e mi domando se le cose che finiscono, non abbiano invece un loro posto dove poter esistere all’infinito.» 

19/09/2025

ultime canzoni inserite

Cesare Cremonini – Alaska baby

Frah Quintale – Lunedì blu

Tropico – Soli e disperati nel mare meraviglioso

Giorgia – Golpe