Adele

Easy on Me

51 riconoscimenti tra Grammy, Brit, Ivor, American e Golden Globe Awards. Un premio Oscar e più di 120 milioni di copie vendute al mondo.
Il ritorno di Adele è stato tra i più attesi del 2021 e finalmente la ascoltiamo con “Easy on me“.

Il brano anticipa l’album “30” che sarà pubblicato il prossimo 19 novembre.
Easy on me” è una canzone dolce, che arriva a toccare le corde dell’animo umano, ed è figlia degli ultimi anni che hanno segnato un cambiamento di vita dell’artista.

Adele racconta così il periodo di vita che ha anticipato l’uscita del nuovo brano:

«Non ero lontanamente vicina a quello che volevo fare e raggiungere quando ho iniziato tre anni fa. Mi rifacevo alla mia routine e alle cose che conoscevo, per sentirmi al sicuro. Allo stesso tempo mi stavo buttando in una spirale di tumulti interiori e totale confusione. Ho imparato tanto su di me negli ultimi tempi. Ho gettato via molti strati ma ne ho anche aggiunti di nuovi. Ho abbracciato una nuova mentalità, e penso di aver ritrovato nuovamente i miei sentimenti. Per questo motivo sono finalmente pronta a far uscire questo nuovo album. È stato il mio “o la va o la spacca” in questo periodo complicato della mia vita. Quando lo stavo scrivendo è stato il mio amico che mi portava il vino e cercava di tirarmi su il morale. L’amico che dà sempre i giusti consigli. Senza dimenticare quello che ti dice è il tuo Saturno contro fregatene, si vive una volta sola. L’amico che mi tiene la mano la notte quando piango e non so veramente il perché. E infine l’amico che si ricordava di vedere come stavo quando io non ero pronta a farlo perché consumata dal mio dolore. Ho ricostruito la mia casa e il mio cuore da quel momento e questo album lo racconta. La casa è dove si trova il cuore.»

ultime canzoni inserite

Francesca Michielin – Bonsoir

Ditonellapiaga – Disco (I love it)

Imagine Dragons – Sharks